breaking news

Vacanze in agriturismo, il gusto autentico del relax

maggio 27th, 2011 | by M.An.To
Vacanze in agriturismo, il gusto autentico del relax
Agriturismo
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Cari amici viaggiatori, l’estate si avvicina ed è proprio arrivato il momento di cominciare a pensare alle vacanze. Se quello che dovete scrollarvi di dosso è un pesante anno di lavoro o volete semplicemente concedervi una vacanza diversa dal solito, l’imperativo è uno solo: partire per una vacanza in agriturismo! Al mare o in montagna per una full immersion nella natura. Se è vero che gli agriturismi in Italia spuntano come funghi, è pur vero che c’è una domanda altissima. Ma perché l’agriturismo ha così successo?

Perché propone un modo originale per conoscere una località nella sua autenticità. Eccola la parola magica che ha provocato una così rapida espansione di questa formula di vacanza. La seconda parolina è relax, la terza natura, la quarta cultura, la quinta tradizioni…si potrebbe andare avanti all’infinito. Ad ogni modo la verità è una sola: siamo un popolo di stressati, mangiamo nei fast food e corriamo dalla mattina alla sera. Perciò per le nostre vacanze ricerchiamo quel qualcosa in più che ci faccia togliere l’orologio dal polso e ci faccia riscoprire quelle bellezze nascoste e non del nostro Belpaese e la sua proverbiale genuinità.

Ecco allora che gli agriturismi rappresentano sempre di più quella fuga dalla caotica quotidianità che ci permetta anche riconnetterci con noi stessi e con il resto del mondo. Le offerte e last minute in agriturismo permettono un’ampia scelta, per cui anche i siti web specializzati in questo settore sono ormai numerosi. Ma ve ne sono alcuni più completi di altri. Su AgriturismieVacanze ad esempio si possono trovare un’infinità di offerte disseminate in lungo e in largo nello Stivale. È un innovativo portale che consente la ricerca di agriturismi in Italia: grazie a questo sito è possibile ricercare un agriturismo per regione, province e comuni, selezionare gli agriturismi in base ai servizi di cui si ha bisogno, e cosa molto importante, è possibile tenere d’occhio le strutture che più interessano durante la visita per poterle contattare comodamente con un semplice click, anche tutte insieme.

Il portale propone anche una serie di itinerari e spunti di viaggio che è possibile consultare e per ognuno di questi vengono proposti gli agriturismi più vicini. Per tenersi sempre aggiornati sulle novità e sul mondo dell’agriturismo, www.agriturismievacanze.it ha attivato un blog sugli agriturismi con informazioni utili ed aggiornate.

E non finisce qui: perché per gli amanti del risparmio (o i ritardatari) c’è la sezione di offerte e last minute in agriturismi, con promozioni sempre nuove e convenienti per risparmiare andando in vacanza. Insomma, l’unico “sforzo” che dovrete fare sarà quello di preparare la valigia, mettendo dentro il necessario, la vostra voglia di relax e quella di fare nuove indimenticabili esperienze.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *