breaking news

Vacanze, ecco quando conviene ricorrere al noleggio auto

ottobre 28th, 2016 | by Red
Vacanze, ecco quando conviene ricorrere al noleggio auto
#Sapevatelo
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Solo a pensarci, l’adrenalina sale: le vacanze fanno bene alla salute, rigenerano corpo e mente, ti fanno vivere esperienze indimenticabili e conoscere nuovi posti. Ma a volte lo stress del viaggio può guastare le feste o, comunque, creare l’amletico dubbio: mi sposto con la mia auto o con i mezzi?

Certamente muoversi con la propria macchina significa poter contare sulla massima autonomia. Ma è pur vero che non sempre c’è convenienza economica, mentre in alcuni casi è oggettivamente difficile, se non impossibile. Si pensi a un viaggio negli Stati Uniti. Puoi arrivarci autonomamente solo se la tua auto ha le ali, oppure se è in grado di solcare l’Oceano Atlantico.

Però, una volta sul posto, vuoi mettere? Avere un’auto a disposizione non sarebbe affatto male. In effetti sarebbe scomodo spostarsi da un posto all’altro, si perderebbe anche quel pizzico di spirito di avventura che mette un pizzico di pepe alla vacanza.

Autonoleggio tra vantaggi e opportunità di risparmio

Prendiamo ancora l’esempio degli Stati Uniti: arrivi a New York, la visiti, ti diverti e resti ammirato dalla Grande Mela, ma… c’è qualcosa che ti manca… Dopo qualche giorno pensi che quel viaggio “coast to coast” visto nei film in fondo vorresti farlo anche noi. Ma senza auto come si fa? Semplice, si può noleggiare.

Se questa ipotesi non l’avevi presa in considerazione perché temi che costi un occhio della testa una soluzione del genere, sappi che in realtà le cose non stanno affatto così. Sul web si fanno scoperte interessati. Puoi trovare delle ottime occasioni low cost.

Vuoi un esempio? confrontaautonoleggio.it/italia/: ecco un modo facile e veloce per mettere a confronto i prezzi proposti dalle varie attività di autonoleggio in una determinata località. Puoi raffrontare i prezzi e scegliere il più basso o quello che ritieni migliore facendo un raffronto qualità/prezzo. Beh, in effetti, una cosa è viaggiare su un’utilitaria, un’altra su un’auto veloce e accessoriata.

Il noleggio auto conviene anche in Italia

Ma anche quando si resta in Italia può rivelarsi comodo e veloce spostarsi in aereo. Se non conveniente. Un esempio può rendere l’idea? Vivi a Milano e vuoi andare in vacanza in Sicilia. In auto si può fare, certo. Ma ci hai pensato a cosa vai incontro?

Il viaggio dura tantissime ore e di conseguenza costa anche tanto. I consumi (e l’usura dell’auto) non sono un’opinione, ma un’amara realtà. Per non parlare della… corsa a ostacoli: il traffico sostenuto, le code in autostrada,l’incidente che ti blocca per ore, l’imprevisto della gomma che si buca.

In altre parole si rischia di sacrificare larga parte del tempo per il viaggio, lasciando alla vacanza vera e propria solo le briciole. Ecco allora, che spostarsi in treno o in aereo può diventare conveniente. Le offerte che ti permettono di acquistare biglietti a prezzi bassissimi non mancano di certo.

Autonoleggio, l’ideale per i tragitti più lunghi

E poi quando arrivi sul posto un’auto a noleggio a trovi senza problemi. Vuoi che in un aeroporto o comunque in una grande città non ci sia un buon servizio di autonoleggio? Su hertz.it/ puoi farti un’idea. Puoi trovare l’auto che fa al caso tuo (anche un furgone, se occorre) e soprattutto approfittare di offerte convenienti.

Insomma: quando si ha in mente un viaggio dal tragitto lungo, l’idea di affidarsi ad altri mezzi e noleggiare un’auto quando si arriva sul posto può essere un’idea che non solo ti facilita la vita, ma che ti permette anche di risparmiare, in molti casi.

Il gusto dell’avventura: in viaggio con gli amici

L’idea (sempre più spesso messa in pratica) di ricorrere all’autonoleggio è indicata anche per quelle comitive di giovani che amano condividere un’esperienza di viaggio, ma che non hanno una propria auto a disposizione.

Anziché chiederla in prestito al babbo, possono dividere le spese. E con un costo davvero alla portata di tutte le tasche affrontare il viaggio sognato tra i banchi di scuola delle superiori o tra una lezione e l’altra all’università.

Per loro, poi, è un gioco da ragazzi trovare offerte da urlo sul web. In molti, ad esempio, fanno riferimento a Offertenoleggioauto.it/italia/. Offre un ampio ventaglio di scelte, prezzi bassi e sconti fino al 70%.

In fondo questa può essere l’occasione giusta per (ri)scoprire un Paese che ha tante bellezze da mettere in mostra, anche nei luoghi meno noti al turismo di massa. Quel Paese si chiama Italia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. Berto84 says:

    Ciao, vi scrivo da Lecce. Per motivi di lavoro, devo recarmi spesso fuori città. Quasi sempre prendo l’aereo e noleggio l’auto direttamente all’aeroporto, prenotandola prima. Mi affido spesso sia a confrontaautonoleggio.it sia a tinoleggio.it e devo dire che mi trovo molto bene. Qualcuno di voi li utilizza?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *