breaking news

Chi va in vacanza a Londra mangia gratis. E si gode grandi mostre

giugno 3rd, 2014 | by Red
Chi va in vacanza a Londra mangia gratis. E si gode grandi mostre
Gran Bretagna
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Andare in vacanza a Londra e mangiare gratis? A quanto pare si può. Basta avere uno smartphone per scattare una foto e condividerla su Instagram. Questa semplice operazione vi permetterà di avere due portate gratuite. La singolare notizia, rimbalzata sul web qualche settimana fa, in effetti ha destato molta curiosità.

Chiaramente i buongustai non si facciano illusioni: “The Picture Restaurant” – destinato a far tappa anche a Leeds e Manchester – usa i cibi congelati del marchio Birds Eye. Ma per un pasto al volo (e per giunta senza spendere nemmeno una sterlina) vale comunque la pena condividere la foto con l’hastag #birdseyeinspirations.

Senz’altro un simpatico diversivo per chi questa estate decideranno di trascorrere qualche giorno di relax nella capitale del regno Unito. A proposito: se stai cercando voli low cost Londra, visita il sito volagratis.com. Del resto dal 26 luglio al 28 settembre è anche il periodo giusto per visitare Buckingham Palace: con la “Summer Opening” le sale del palazzo più celebre al mondo sono infatti aperte al pubblico.

Una visita alle diciannove “State Rooms” permette non solo di ammirare la bellezza architettonica della struttura, ma anche di apprezzare gli autentici capolavori che compongono la Royal Collection: le sale sono infatti impreziosite dalla presenza di dipinti e sculture dei più celebri artisti, quali Rembrandt, Rubens, Canaletto e Canova. Magnifici i mobili inglesi e francesi.

E per concludere… niente di meglio che una passeggiata nel giardino, naturalmente sul lato con vista sul lago e sulla bellissima facciata ovest del palazzo dei reali della Gran Bretagna. Insomma: avrai un ottimo motivo in più per visitare Buckingham Palace.

In parole povere non ci si limiterà a fotografare il pur suggestivo cambio della guardia, ma si effettuerà un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte europea. Al tempo stesso si avrà l’occasione di vedere da vicino le stanze che durante l’anno vengono utilizzate dalla regina e dalla famiglia reale per gli eventi ufficiali e le visite di Stato.

Se stai coltivando l’idea di visitare la City questo può dunque essere il periodo giusto. Puoi trovare tutti i voli per Londra all’indirizzo www.volagratis.com. Ma naturalmente c’è tanto altro da fare, oltre alle visite “classiche” alle altre attrazioni e ai celebri quartieri londinesi. Ad esempio dall’8 al 13 luglio è di scena l’Hampton Court Palace Flower Show: tra le mostre dedicate ai fiori è considerata la più importante al mondo.

Se sei in viaggio con la tua dolce metà, apprezzerà senz’altro ammirare le spettacolari composizioni floreali, oppure scoprire le ultime novità sul giardinaggio. Tra le mostre da segnalare c’è quella alla Queen’s Gallery: per visitare l’esposizione dal titolo : “The First Georgians: Art and Monarchy 1714-60” c’è tempo fino agli inizi di ottobre.

Mentre al British Museum – da visitare a prescindere, per dirla con Totò – fino all’autunno è possibile ammirare alcune “chicche” frutto delle ultime scoperte archeologiche, come ad esempio alcuni ritrovamenti in quel di Tebe: datati 900 avanti Cristo, riguardano una sacerdotessa egiziana.

Al museo di Storia naturale, invece, una mostra racconta un milione di anni di storia dell’umanità: resterà aperta al pubblico fino alla fine di settembre. Alla National Gallery, infine, un omaggio alla storia e all’arte italiana: in mostra, fino al 21 settembre, opere pittoriche e architettoniche del periodo rinascimentale. Ma una volta sul posto ci si renderà conto che ci sono anche tante altre esposizioni, che spaziano dalla fotografia alla pittura, dal design al cinema.

In ogni caso Londra è bella da vedere anche senza mostre. E i suoi quartieri vanno vissuti, sia facendo shopping sia gustando una birra in un pub. Non resta dunque che partire. Se cerchi occasioni low cost, un ultimo suggerimento: prenota i tuoi voli Ryanair su Volagratis. C’è senz’altro l’offerta giusta che ti spingerà a visitare una delle più interessanti capitali europee, sotto ogni punto di vista. Il divertimento è assicurato. Lo dicono tutti coloro che rientrano dalla capitale britannica. Ma tastarlo con mano è tutta un’altra storia…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *