breaking news

Una grande stagione 2010 – 2011 di Concerti a Roma

ottobre 17th, 2010 | by Red
Una grande stagione 2010 – 2011 di Concerti a Roma
Eventi
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Roma si prepara ad una nuova grande stagione di concerti, eventi musicali pronti a soddisfare ogni palato. E quest’ anno lo farà con un tocco di verde in più perché notizia giunta nelle scorse ore è l’ approvazione di un nuovo regolamento comunale che avrà il compito di incoraggiare i cosiddetti eco-concerti, ovvero le manifestazioni musicali ad impatto zero, partendo dalla straordinario esempio dell’ Earth Day al tempo interamente finanziato da sponsor privati.

Ma passiamo alla buona musica a Roma che vedrà protagonisti grandissime star internazionali. Prince, che torna dopo alcuni anni Italia e si esibirà in concerto a Roma il 2 novembre prossimo, pronto ad emozionare, grazie ai brani di un nuovo straordinario album i suoi numerosissimi fan. E’ il 20Ten Tour 2010 durante il quale verranno rivissute le vecchie melodie dell’ amato principe della musica e verrà dato ampio spazio all’ ultima opera che molti critici affermano essere la più completa e articolata, grazie alle tante contaminazioni soul e funk.

Ci sarà spazio anche per la musica più di nicchia, anche se nel suo caso possiamo parlare di un piccolo fenomeno che coinvolge le masse. Il poliedrico Giovanni Allevi che si esibirà a Roma in concerto il 10 febbraio 2011, nella location del Palalottomatica della zona Eur di Roma. Un posto capace di accogliere i tanti estimatori ma che probabilmente non renderà giustizia, per ovvi limiti di acustica, a questa rivelazione tutta italiana.

E ancora i Deftones, uno dei gruppi che più stanno rivoluzionando il linguaggio della musica meta, che saranno a Roma a Dicembre e per chi vuole ascoltare alla perfezione la propria musica preferita, ampia la scelta proposta anche quest’ anno dall’ Auditorium Parco della Musica di Roma, uno dei templi della musica e dei concerti a Roma più ricercati e di qualità. Le offerte musicali e di intrattenimento sono molte altre e presto se ne aggiungeranno ancora.

Roma anche quest’ anno sarà in grado di svolgere la sua funzione di città della musica e della cultura, grazie allo sforzo innovativo dei suoi teatri e della sua industria turistica. Ad aggiornarvi, con costanza e rapidità ci sarà TurismoeCultura.com, il nuovo magazine dedicato alla cultura, al turismo, agli eventi, alla musica ed ai concerti che mixa con sapienza le ultime notizie provenienti dalla rete per offrire ai suoi lettori un frullato del meglio degli eventi in programma a Roma, a Milano e in tutto il resto d’ Italia.

TurismoeCultura.com nasce da un’ idea di orangewebstudio, web agency  che completa così la sua offerta di blog e siti informativi dedicati al meglio dell’ offerta turistica made in italy.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *