breaking news

Sei sensi per sei setrieri al Carnevale di Venezia

febbraio 5th, 2009 | by Red
Sei sensi per sei setrieri al Carnevale di Venezia
Carnevale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Parlando di Carnevale non si può non pensare a Venezia dove questo appuntamento è sottolineato da una serie di eventi imperdibili: balli in maschera, spettacoli di strada, concerti, feste e gala privati e soprattutto, maschere di straordinaria bellezza e sontuosa fattura. L’edizione 2009 del Carnevale di Venezia si intitola Sensation. Sei sensi per sei sestieri” ed è totalmente dedicata all’esplorazione dei sensi grazie a una serie di eventi ospitati nei sei sestieri, cioè i quartieri in cui è divisa la città.

Gli eventi si svolgeranno dal 13 a1 24 febbraio, ogni giorno dalle 11 alle 20. L’apertura ufficiale del carnevale è prevista per il 13 febbraio. Per l’occasione, dalle 20 in poi, al Luna Baglioni Hotel, hotel a cinque stelle, in piazza San Marco, uno degli alberghi storici più eleganti della Serenissima, è in programma Grand’Apertura del Carnevale, la cui quota di partecipazione è di €. 230 a persona inclusi i vini della selezione Canova. La serata inizia nell’elegante Sala Caminetto dove viene servito il cocktail di benvenuto con i tipici canapé veneziani e i rinomati Bellini e Rossini, e prosegue nel Salone Marco Polo, gioiello artistico con affreschi originali del XVIII secolo della Scuola del Tiepolo, dov’è allestito un buffet di carnevale a base di tipiche delizie veneziane, come Frittelle e Galani preparate secondo la tradizionale ricetta. Nel corso della serata si susseguono spettacoli e gag, musica e balli. Per la festa è obbligatorio il costume d’epoca oppure il mantello con maschera. Nell’hotel per l’occasione è allestito l’Atelier di Carne­vale Venice Atelier che permette di noleggiare o acquistare maschere, costumi d’epoca, abiti, mantelli.

Sempre all’Hotel Baglioni, il 14 febbraio, a partire dalle 18.30, si svolge Luna in maschera, serata che festeggia il primo sabato di carnevale con musica, balli e arie liriche eseguite dai cantanti del Teatro La Fenice, è obbligatorio il costume d’epoca oppure il mantello con maschera; quota €. 250 a persona inclusi vini della selezione Canova.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *