breaking news

Roma Jazz Festival 2011

ottobre 19th, 2011 | by Red
Roma Jazz Festival 2011
Eventi
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Roma si colora dei suoni del jazz. Questa la bellissima matafora che apre il 35esimo Roma Jazz Festival, il festival dedicato al mondo della musica jazz, che dal 8 al 30 novembre 2011 riempirà le sale dell’auditorium Parco della Musica di Roma.

La kermesse musicale organizzata da IMF Foundation in coproduzione con Fondazione Musica per Roma festeggia quest’anno il trentacinquesimo anniversario, una data molto speciale, che verrà festeggiata con i grandi nomi del panorama internazionale del jazz, da Wayhne Shorter a Mike Stern, da Pat Metheny a Danilo Rea.

Per 20 giorni l’Auditorium Parco della Musica diventerà il palcoscenico dei grandi artisti jazz che sera dopo sera si esibiranno in concerti unici dedicati al grande pubblico di appassioanati di jazz e allo stesso tempo ad una platea di giovani, con lo scopo di avvicinare le giovani genarzioni ad un genere che da molti viene considerato di nicchia.

In occasione del Roma Jazz Festival 2011 Roma Viva organizza dei pacchetti dedicati con soggiorno negli alberghi di Roma ed ingressi ai concerti. Le proposte di soggiorno sono dedicate ad accogliere i tanti appassionati di musica jazz provenienti da tutta Italia in occasione di questo evento unico nel panorama internazionale della musica.

Il primo appuntamento sarà martedì 8 novembre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica alle ore 21:00 con il Dave Holland & Pepe Habichuela Flamenco Quintet.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *