breaking news

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – Venezia 2010

agosto 27th, 2010 | by Red
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – Venezia 2010
Bed & Breakfast
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

E’ l’edizione 67 quella raggiunta dalla Mostra Internazione d’Arte Cinematografica diretta da  Marco Müller, che si terrà  al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2010.

Il giorno 31 agosto si terrà una pre-apertura della mostra: alle ore 20.30, presso l’Arena di Campo San Polo di Venezia, sarà proiettato Profumo di donna (1974) di Dino Risi.

La Mostra ha come obiettivo quello di divulgare e diffondere la conoscenza del cinema internazionale. L’evento dedica particolare attenzione, sotto forma di omaggi e retrospettive, a tutti coloro hanno contribuito negli a promuovere e a migliore la conoscenza della storia del cinema. Quattro saranno le giurie internazionali che assegneranno i premi Ufficiali.
I film in programmazione sono suddivisi in:

– selezione ufficiale ( Venezia 67 – Fuori Concorso – Orizzonti – Controcampo Italiano)
– sezione retrospettiva: La situazione comica (1910-1988),
e in due sezioni autonome e parallele:
Settimana Internazionale della Critica  /  Giornate degli Autori-Venice Days

Gli appassionati potranno acquistare la “biennale card” che include tutte le manifestazioni che si svolgereanno nel corso dell’anno (Mostra Internazionale di Architettura;  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica; Spettacoli dei Settori Danza, Musica e Teatro) e che permette di ottenere alcuni vantaggi rispetto alle attività della biennale prescelte. Il ricavato da queste vendite sarà devoluto all’Archivio Storico delle Arti Contemporanee per sostenere le attività di  raccolta, catalogazione e digitalizzazione delle opere di proprietà dell’Archivio.
Da quest’anno, inoltre, è possibile acquistare sia i biglietti delle singole proiezione che gli abbonamenti  anche con un servizio on-line (per gli abbonamenti iil servizio è attivo fino al 27 agosto 2010).
Se sei alla ricerca di soluzioni per il soggiorno a Venezia il portale Bed and Breakfast Venezia ti aiuterà a trovare la migliore.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *