breaking news

Merano WineFestival & Gourmet…e dintorni

settembre 16th, 2009 | by M.An.To
Merano WineFestival & Gourmet…e dintorni
Eventi
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Appassionati e buongustai alla ricerca del vino di qualità sono pronti a partecipare numerosi a tre eventi clou dell’autunno a Merano. Come ogni anno subito dopo la vendemmia prenderanno vita delle impedibili manifestazioni per ricordare la tradizione più antica del mondo: la vendemmia.

Si parte il 16 ottobre con l’inaugurazione di VinoCulti, ovvero le settimane del gusto che si svolgeranno a Tirolo fino al 9 novembre. I vini altoatesini saranno i protagonisti indiscussi di questo appuntamento. A Naturno, dal 24 ottobre al 21 novembre, sarà di scena il Riesling con le ‘Giornate del Riesling Alto Adige’. Degustazioni dei migliori Riesling accompagnate dall’attenta guida di esperti, che seguiranno gli appassionati e tutti gli amanti di questo particolare vino. Per l’occasione, le aziende Agricole Falkenstein e Unterortl/Juval apriranno le porte delle cantine per visite e degustazioni dei loro grandi vini.

Si chiuderà in bellezza, dal 7 al 9 novembre con il 18^  ‘Merano WineFestival & Gourmet’ che, per questa edizione, prevede una serie di eventi dal 31 ottobre che anticiperanno il week-end più importante per tutti gli amanti del vino e dei buoni sapori. Come di consueto si potranno degustare i vini di oltre 750 produttori e assaggiare le più eccellenti pietanze della cucina italiana. Le aziende che hanno scritto la storia del vino nel mondo italiane e francesi, si confronteranno con i paesi emergenti per un fine settimana all’insegna della scoperta della più alta e ricercata produzione di vini al mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *