breaking news

..magico viaggio alle radici del cibo..”Salone del Gusto 2008″

ottobre 9th, 2008 | by Red
..magico viaggio alle radici del cibo..”Salone del Gusto 2008″
#Foodies
4
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

“Buono, pulito e giusto” … il Salone del gusto! Ecco i concetti alla base di questa manifestazione di portata internazionale che è giunta alla sua dodicesima edizione.
E’ un appuntamento a cui non si può davvero mancare quello che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre a Lingotto Fiere: il visitatore-consumatore potrà percorrere la “Strada Maestra” che lo condurrà non solo al mangiar bene ma al SAPER MANGIARE!

Questo affascinante viaggio alla ricerca del gusto comprende due itinerari: il Mercato, ricco di “bancarelle” dove è possibile acquistare i sapori di diversi continenti (Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Giappone, Argentina, Messico, Stati Uniti, Filippine, Norvegia, Olanda, Brasile, Guatemala, Slovacchia, Polonia, Colombia, Caraibi, Australia, etc.) e le Cucine e Isole del Gusto, un percoso sensoriale alla scoperta delle tradizioni gastronomiche italiane ed internazionali..una varietà di piatti tipici provenienti da tutto il mondo aspetta solo di essere assaporata!

Quest’anno tante novità:
-la presentazione di un nuovo corso Master of Food sul Cibo Quotidiano, con una prima lezione sulla spesa consapevole (per imparare a leggere con competenza le etichette e a scegliere i prodotti locali, stagionali e naturali) / PADIGLIONE N° 5;

-lo spazio Pensa che mensa: un nuovo concetto di mensa.. più buona, più pulita e più giusta..la mensa secondo Slow Food / PADIGLIONE N° 2;

-la presenza di 51 gruppi da 30 nazioni diverse per la salvaguardia della biodiversità musicale;

-l’iniziativa Slow Food on Film, uno spazio unico dedicato interamente a cortometraggi e documentari sul cibo provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, il Salone del Gusto esce dalle porte del Lingotto e continua anche fuori coinvolgendo la città e tutto il territorio piemontese attraverso 20 cene a tema che toccano infatti anche le zone dell’albese e dell’astigiano, dimorando in nobili ville d’epoca e castelli come la Villa Contessa Rosa nella Tenuta di Fontanafredda nonchè il Real Castello di Verduno e la Reggia di Venaria.

E’ il momento di scoprire i sentieri del gusto buono, pulito e giusto!

Per saperne di più:
www.salonedelgusto.it
www.slowfood.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

4 Comments

  1. luciaserena says:

    bello mi piace il Piemonte

  2. Ruisasan says:

    E brava rossychan, mi hai fatto venire voglia di andare!

  3. mciccone says:

    rossychan torino,grande.Peccato ke non posso esserci!!

  4. Ale17 says:

    Mi sono iscritto da poco, ma il prossimo anno un giro a sgranocchiare tra le bancarelle a Torino mi sa che me lo faccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *