breaking news

L’International Tango Torino Festival giunge quest’anno alla sua 10° edizione

febbraio 23rd, 2010 | by Red
L’International Tango Torino Festival giunge quest’anno alla sua 10° edizione
#Experience
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La 10° edizione dell’International Tango Torino Festival, si svolgerà dal 29 Marzo al 5 Aprile 2010, nel capoluogo piemontese, che ogni anno a Pasqua rinnova la sua passione per il più sensuale dei balli.

Aprirà l’evento lo straordinario spettacolo Romance de Tango, tenuto dai migliori ballerini di tango contemporaneo, per commemorare il decimo anniversario del festival, sulle note dell’orchestra Ensemble Hyperion, con la partecipazione dell’armonicista Franco Lucani.

Giovedì 1 Aprile comincerà il festival vero e proprio presso il Club Almagro di Torino, mentre nei giorni successivi una serie di feste da ballo, che avranno come protagonisti 7 coppie di ballerini di fama internazionale, quali Chicho Mariano Frumboli e Juana Sepulveda, Sebastian Arce e Mariana Montes, Esteban Moreno e Claudia Codega, Erna e Santiago Giachello, Javier Rodriguez e Andrea Missè, Sergio Natario e Alejandra Arruè, Rodrigo Joe Corbata e Lucila Cionci, animeranno l’8 Gallery- Lingotto.

Il giorno di Pasqua si esibirà l’ospite d’onore dell’edizione 2010, Miguel Angel Zotto, icona del tango argentino e coreografo dei più rappresentati spettacoli di Tango, considerato il più grande di tutti i tempi.

Tante saranno le occasioni per avvicinarsi al tango e conoscerne la tecnica attraverso corsi gratuiti per principianti, dove poter vivere in prima persona la magia di questo complesso e affascinante ballo.

Alcuni momenti del festival saranno inoltre dedicati al grande maestro Pedro Monteleone.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di ballo, musica e spettacolo in generale, che avranno l’occasione di apprezzare esibizioni d’alto livello davvero emozionanti, che esprimono tutta la sensualità di un ballo che non è solo danza, ma anche musica di straordinario valore e che regalano sensazioni uniche e sempre nuove e diverse, toccando la sensibilità del pubblico e risvegliando sentimenti e passioni.

Foto – www.comune.campomaggiore.pz.it/index.php?modu..

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *