breaking news

Il week-end dell’Immacolata ad assaggiare l’olio a Spello

dicembre 4th, 2008 | by ViaggioMania
Il week-end dell’Immacolata ad assaggiare l’olio a Spello
Dimore storiche
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Come ogni anno si rinnova la tradizionale festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta a Spellonel primo weekend di dicembre. La manifestazione “L’oro di Spello”, si propone come ogni anno di proporre a cittadini e turisti prodotti enogastronomici tipici del luogo, ponendo particolare attenzione all’olio di oliva, prodotto più rappresentativo del territorio umbro. Alla manifestazione, sarà possibile degustare, oltre l’olio extravergine di oliva, anche cereali, legumi, tartufo, miele, marmellate e vini, il tutto accompagnato da musica e balli.

Una manifestazione tipica, richiede anche un soggiorno tipico: per questo vi consigliamo di soggiornare presso l’hotel Palazzo Bocci: la struttura settecentesca, recentemente ristrutturata, conserva al suo interno dipinti di Benvenuto Crispoldi, e coniuga perfettamente l’arte dell’antico con le più moderne comodità. Situato al centro storico della città, l’hotel dispone di 23 camere, suite e junior suite, queste ultime dotate anche di vasca idromassaggio Jacuzzi; tutte le stanze sono elegantemente arredate e dispongono di aria condizionata regolabile autonomamente, tv satellitare, connessione wi-fi e minibar.

Grazie alla sua posizione centrale, tutte le maggiori attrazioni turistiche dei dintorni sono facilmente raggiungibili; il costo per il soggiorno presso l’hotel va da 90€ a stanza, con sistemazione in camera doppia e trattamento di pernottamento e prima colazione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *