breaking news

Il ponte dell’Immacolata a Napoli: alla scoperta dei presepi più vari

dicembre 5th, 2008 | by ViaggioMania
Il ponte dell’Immacolata a Napoli: alla scoperta dei presepi più vari
Bed & Breakfast
0

Seguono la tradizione, con la classica capanna, il bue, l’asinello, la Vergine, San Giuseppe ed il bambin Gesù, i presepi che potrete vedere a Napoli, e precisamente in quella che viene definita “la strada dei pastori”, a San Gregorio Armeno.

Ma non solo tradizione, ma anzi, una buona dose di stravaganza sarà possibile trovare tra i presepi proposti: non sarà difficile trovare un pastore con le sembianze di un politico, un cantante in voga al momento, o ancora miss Italia; tutte creazioni nate dalle mani di sapienti artisti che, da anni, si tramandano il mestiere di “pastorianti”, ossia creatori di pastori.

Sarà affascinante scoprire l’antica tradizionale presepiale napoletana, quanto divertente notare la stravaganza con cui gli artigiani disegnano un nuovo pastore per il presepe; ideale per questa visita a Napoli, sarà alloggiare presso l’hotel Des Artistes, situato a pochi passi dal famoso Duomo di San Gennaro, una tra le infinite tappe turistiche obbligatorie in visita alla città.

L’hotel dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple, tutte dotate di bagno con asciugacapelli, aria condizionata, telefono diretto e cassaforte. E’ un elegante 3 stelle situato in un edificio d’epoca, dotato dei moderni confort, e poco distante dalla fermata della metropolitana di Piazza Cavour. Il costo per una notte presso l’hotel, con sistemazione in camera doppia e trattamento di pernottamento e prima colazione, è di 60€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *