breaking news

Il Capodanno ad Amsterdam

dicembre 9th, 2008 | by ViaggioMania
Il Capodanno ad Amsterdam
Eventi
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Amsterdam è una delle capitali europee più ambite e visitate per i festeggiamenti del Capodanno. Numerose sono le attrazioni presenti e le svariate possibilità di divertimento, ricche e molteplici nel periodo natalizio.

Per quanto riguarda la vita notturna a Capodanno, le zone più interessanti della città sono quelle di Leidseplein e di Rembrandtplein, sicuramente le più vivaci ed attive per tutti coloro che sono interessati ai famosi coffee shops, ai bar affollati e ai club caldi, che qui si trovano in abbondanza. Nei pressi del quartiere di Leidseplein, vi sono le discoteche più gettonate, precisamente nelle zone di Prinsengracht, vicino a Leidsestraat, e sulla strada Lange Leidsedwarsstraat.

Il fulcro festivo è il DAM, la piazza dove gli abitanti di Amsterdam si riuniscono muniti di opportune quantità di birra per ammirare lo spettacolo pirotecnico e iniziare la festa per il Nuovo Anno. Da un paio di anni, piazza Nieuwmarkt è affollata da gente che arriva da tutte le parti del mondo per osservare gli spettacolari fuochi pirotecnici, diventando uno dei massi centri del Capodanno di Amsterdam.

Molteplici sono le piazze di grande attrazione turistica, tra cui le principali sono Piazza Dam, Piazza Rembrandtplein e Piazza Leidseplein, tutte localizzate al centro della città. I più bei fuochi d’artificio sono preparati nei pressi del ponte del Prinsengracht – Bloemgracht. Oltre a un elevato numero di festeggiamenti all’aperto, numerose sono le discoteche e i club che organizzano feste per accogliere l’anno nuovo all’insegna del divertimento. Tra questi, i locali che garantiscono il divertimento per tutto dell’anno sono una varietà di pub, coffee shop, canali e il Dam: tutti, ovviamente, non si lasciano sfuggire i festeggiamenti natalizi per offrire lo spazio ideale all’insegna della vitalita’, che caratterizza tutta la città, con una smisurata voglia di divertimento e sfrenata allegria.

La peculiarità che fa del Capodanno di Amsterdam una delle mete più ambite è la presenza di locali di ogni genere e di quartieri a luci rosse sul territorio, che fanno di Amsterdam la capitale del divertimento e del proibito. Tra questi, il quartiere più noto è il Red Light District, chiamato dagli abitanti ‘Rossebuurt’.
Ciò che fa di Amsterdam la vacanza perfetta e indissolubile sono la particolare atmosfera che si respira in questa parte d’Europa e l’ospitalità indiscussa degli olandesi.

Foto | Flickr.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. natasha says:

    C’è un bellissimo ristorante indonesiano su un canale ad Amsterdam dal quale seduto a brindare puoi ammirare i fuochi che si riflettono nell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *