breaking news

I mercatini a Bolzano

dicembre 2nd, 2008 | by ViaggioMania
I mercatini a Bolzano
Eventi
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

A ridosso delle Alpi, sorge in Trentino una piccola ma caratteristica città, Bolzano. In questi mesi le cime sono già innevate e la temperatura molto bassa consente agli amanti dello sci di poter praticare questo sport  tutto l’inverno. Il borgo è molto caratteristico, qui sorgono tipiche baite di montagne, costruite interamente in legno, circondate dagli abeti.

È proprio grazie alla particolarità di questo paesaggio che spesso la città si sposa bene con il periodo natalizio. Qui dai primi di dicembre iniziano a sorgere i mercatini di Natale, in Piazza Walther e il centro si animano di festoni colorati e le piccole bancarelle e le caratteristiche casette di legno del “Christkindlmarkt” espongono ogni genere di decorazione per abbellire il proprio albero, oltre a pastorelli e grotte per realizzare il presepe.

Di anno in anno vengono presentate delle novità che possono rendere unico e speciale il proprio Natale. Oltre ai decori qui è possibile acquistare anche i tipici dolci natalizi, panettoni, pandori, torroni e mille altre bontà, come il famoso “Zeltendi Bolzano, per deliziare anche il palato. I mercatini di Natale a Bolzano rappresentano una vera istituzione e sono sicuramente la meta più indicata per una vacanza pre natalizia per vivere in perfetta sintonia, l’aspetto ludico  e sacro, di questa festività.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *