breaking news

Estate a Jesolo tra splendide spiagge e un calendario ricco di eventi

luglio 3rd, 2014 | by Red
Estate a Jesolo tra splendide spiagge e un calendario ricco di eventi
Eventi
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

 

Inutile negarlo: è arrivato il momento di pensare alle vacanze estive e in cima ai desideri dei più ci sono spiagge assolate dove prendere  la tintarella, il mare e il dolce far nulla sotto l’ombrellone, magari sorseggiando una bibita fresca coccolati dal rumore delle onde.

Mentre già si assaporano i giorni di vacanza, lungamente attesi durante tutto l’anno, a quanti non viene in mente la fatidica domanda: ‘e se troverò brutto tempo? Se le previsioni meteo sono sbagliate?’ Quesito più che legittimo in questa estate che sta riservando un clima piuttosto incerto, e che sta influenzando le scelte dei turisti. Soprattutto di chi, quando prenota una vacanza lo fa a 360 gradi, ovvero dal viaggio al posto in spiaggia, con il classico ombrellone e lettini.

Bene, il problema di una possibile giornata uggiosa se lo sono posto, in maniera concreta, a Jesolo. Qui alcuni operatori del settore hanno risposto con una promozione che accontenta un po’ tutti. Su questa spiaggia veneta lo slogan è ‘abbronzati o rimborsati’. Sì avete capito bene:  se il sole fa capricci e non potrete godere in pieno delle vostre giornate al mare sarete rimborsati. L’idea nasce da Jesolo Turismo Spa, che gestisce gli stabilimenti “Oro Beach” e “Green Beach”. Naturalmente l’iniziativa ha riscosso molto successo, soprattutto in un periodo tutt’altro che roseo da un punto di vista economico. In questo modo, con una piccola maggiorazione (pari al 5% del costo giornaliero), si può prenotare l’ombrellone senza più il timore di buttare i soldi dell’affitto in caso di pioggia.

Jesolo è in grado di offrire tutto ciò che si può desiderare durante una vacanza. È tra le località italiane più frequentate, anche dagli stranieri, sicuramente favorita da una posizione strategica e dalla vicinanza a Venezia.

Chi non vive la vacanza come un periodo da trascorrere in totale relax può star tranquillo, il timore di una vacanza monotona qui non va proprio preso in considerazione:  con i suoi tre centri turistici Faro, Pineta e Centro, ci sono diverse occasioni di svago e potete dare, in questo modo, un sapore diverso ad ogni giornata.

Avrete la certezza di trovare mare e spiagge pulite, con accessi facilitati per disabili ed adeguati servizi di salvataggio e pronto soccorso. E poi  Jesolo si è aggiudicata anche per il 2014 la Bandiera Blu. La pineta dà l’occasione di rilassarsi, magari con una passeggiata al riparo dal sole cocente o, perché no, schiacciare un pisolino sotto gli alberi durante le ore più calde del giorno. Infine c’è il centro della città: calato il sole le sue strade e sue piazze si animano. Sarete pronti ad immergervi nella movimentata vita notturna che prosegue fino alle prime luci dell’alba tra tante discoteche, amate dai più giovani, rinomati ristoranti, locali e negozi di ogni genere.

Ma questi sono solo alcuni spunti: troverete molto di più, tante occasioni di divertimento ed un calendario ricco di eventi. Ci sono appuntamenti per tutti i gusti: teatro, musica, concerti, mostre e sport senza dimenticare i più piccoli, perché ci sono tante attrazioni anche riservate a loro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *