breaking news

Delizie d’Autunno. Sagre, musica e passeggiate gastronomiche nel tour del gusto trevigiano

settembre 17th, 2009 | by M.An.To
Delizie d’Autunno. Sagre, musica e passeggiate gastronomiche nel tour del gusto trevigiano
Eventi
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Prosegue fino al 27 settembre la “Festa dea Poenta” a Resana nel trevigiano che si svolge nell’ambito del fortunato programma di eventi “Delizie d’autunno”. Tantissimi appuntamenti enogastronomici a base tipicità, tradizione e gusto, quello con la G maiuscola. E tanti piccoli centri coinvolti in questo ricco programma nato con lo scopo di fare conoscere un bellissimo territorio, dove l’ospitalità regna sovrana.

Tra gli altri appuntamenti nel “calendario delle bontà”, spiccano  la  Festa dei Funghi che si terrà a Nervesa dal 25 al 29 settembre, con eventi collaterali dedicati a cabaret e musica, e con la Fiera degli Uccelli e quella di S. Girolamo. Sempre in tema di funghi si terrà a S. Vito di Altivole la 24esima mostra micologica nei giorni del 3 e 4 ottobre, 10, 11, 17 e 18 ottobre. Pieve di Soligo dal 3 all’11 ottobre andrà in scena  con il consolidato spiedo gigante, appuntamento giunto alla 53esima edizione.

Tre le importanti mostre dedicate a  marroni e castagne: a Tarzo con la 39esima festa della castagna in programma dal 2 al 18 ottobre, a Pederobba dal 2 al 25 ottobre con la 35esima mostra-mercato dei marroni del Monfenera, mentre a Combai si terrà la 65esima festa dei marroni dal 9 ottobre all’1 novembre. Nell’ambito di Delizie d’Autunno i ristoranti di “Intavolando” proporranno serate a tema con menù a base di castagne.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *