breaking news

Appuntamento goloso Cioccolato, Spezie e Spezialità

ottobre 12th, 2008 | by Asia
Appuntamento goloso Cioccolato, Spezie e Spezialità
Eventi
1
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Prosegue fino al 29 ottobre la kermesse per i più golosi iniziata domenica 21 settembre in provincia di La Spezia.
Alla sua 5° edizione, “Cioccolato, Spezie e Spezialità”, organizzata da Confartigianato e Compagnia del Cioccolato, in collaborazione con il Comune di Sarzana ed il Consorzio Sviluppo Sistema di Sarzana, è un’ottima occasione per conoscere il buon cioccolato e i buoni prodotti della nostra tradizione alimentare.
Fine settimana di dolcezze a Sarzana, con stand e degustazioni guidate, varie sfiziosità e fantasie al cioccolato, preparate in diretta, abbinamenti a vini e distillati, creme al cioccolato e vari tipi di cioccolato pregiato accompagnati da un buon Moscato delle Cantine Bava.

Ma è tutta la provincia coinvolta ad accogliere gli ospiti golosi. In questa edizione, infatti, tutti i venerdì di ottobre, nei 52 ristoranti della provincia che aderiscono all’iniziativa, si possono degustare piatti della tradizione locale al prezzo di euro 25,00, incluse le bevande. Ai primi 20 clienti di ogni locale sarà donato un grembiule come ricordo della manifestazione. E poi in 32 gelaterie che partecipano alla kermesse  sarà possibile degustare un cono al cioccolato al prezzo di 1 euro anzichè il prezzo solito.

Sabato 18 ottobre ritorna il “Il cioccolato fa del bene!”, concorso di dolci al cioccolato per non professionisti diviso in due sezioni: per adulti e per bambini. Non manca la “Caccia al Cioccolato”: una vera caccia al tesoro per mettere alla prova la nostra conoscenza su cioccolato e affini. L’evento sarà legato ai prodotti Solidal Coop poiché il buon cioccolato deve essere anche rispettoso dell’etica e della dignità umana.

Domenica 19 ottobre è la volta di un goloso percorso “Da Castello a Castello” che da San Terenzo a Lerici ci guiderà degustando varie qualità di cioccolato al latte, fondente e speziato.
Venerdì 24 Ottobre, per i tuoi bambini “Un mare di…baci”, gita in traghetto alla scoperta del Golfo dei Poeti e di dolci specialità della tradizione. Mercoledì 29 ottobre, alle ore 21.00 presso il Caffè del Teatro: “Incontro tra due mondi: Carribe e Scozia”. Una degustazione guidata di single malt whisky scozzesi e cioccolati pregiati dell’artigianato italiano.

L’elenco completo degli aderenti alle varie iniziative è scaribile dal sito www.confartigianato.laspezia.it o telefonare a Confartigianato Eventi, 0187/286655 o 3407130182.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

One Comment

  1. rossychan says:

    ..davvero molto interessante…ma io sono a dieta!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *