breaking news

Anche nel 2010 torna Verona in Love per un San Valentino indimenticabile

gennaio 19th, 2010 | by Red
Anche nel 2010 torna Verona in Love per un San Valentino indimenticabile
Eventi
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Per San Valentino 2010 la città di Verona ha in programma una serie di eventi dedicati all’amore e agli innamorati, e si trasformerà, per due giorni, nello scenario ideale in cui vivere un romanticissimo week-end.

Sabato 13 febbraio, avrà inizio, in Piazza dei Signori, “Un Cuore da scoprire”, con l’apertura, in mattinata, di stand  per la degustazione e vendita di prodotti tipici, manufatti artistici e oggetti da regalo dedicati al tema dell’amore, che continuerà nel pomeriggio con “Live in Love”, sulle note della musica dal vivo della “Jazz Set Orchestra”.
Contemporaneamente concerti di musica classica si terranno  presso il Foyer Teatro Nuovo, mentre in serata il Teatro Nuovo aprirà il sipario per l’esibizione della RBR Dance Company, che danzerà sulle musiche delle Quattro Stagioni di Vivaldi e di Astor Piazzola.
Il Teatro Filarmonico ospiterà invece “L’opera da tre soldi”, spettacolo di balletto tratto dall’opera teatrale di Bertolt Brecht  e musicato da Kurt Weill, che sarà riproposto anche il giorno seguente.

Domenica 14 Febbraio nella Casa di Giulietta saranno premiate le più belle lettere d’amore scritte, da tutto il mondo, alla famosa protagonista dell’altrettanto nota tragedia shakespeariana.
La serata sarà animata dallo spettacolo teatrale, curato dalla Fondazione Aida, “Giulietta, di sguardi e di sogni”, presso il Teatro Filippini, mentre per gli amanti del ballo con “Dance With Love”, la Scuola di Ballo Arthur Murray di Verona proporrà una serata danzante presso la propria sede, dove si potranno ammirare le esibizioni di allievi ed insegnanti.
Nel corso della serata inoltre sarà ricreata l’atmosfera di una tipica sala da ballo, dove si potrà danzare a ritmo dei balli più classici: dal Valzer al Tango, il tutto a cura dello staff della Scuola.

Questi e tanti altri, gli appuntamenti che la kermesse ha in serbo per voi.
Per il pernottamento, molte sono le strutture disponibili, come ad esempio l’Hotel Armando, a 3 stelle, sito nel centro storico della città di Romeo e Giulietta, a pochi passi dal celebre anfiteatro “Arena”. L’albergo, che dispone di 28 camere finemente arredate, dotate dei servizi migliori e di tutti i comfort, offre un trattamento pernottamento e prima colazione, a partire da 46 euro a persona.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *