breaking news

Scoprire gli Stati Uniti attraverso il Tour della East Coast

luglio 17th, 2012 | by Red
Scoprire gli Stati Uniti attraverso il Tour della East Coast
Studiare viaggiando
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Immaginate di poter visitare, con un solo viaggio, il Maine, il New Hampshire, il Massachusets, Rhode Island, il Connecticut, New York, il New Jersey, Delaware, il Maryland, la Virginia, il North e il South Carolina, la Georgia, la Florida, il Vermont, la Pennsylvania e Washington D.C. In poche parole, immaginate di poter far un grandioso tour della East Coast degli Stati Uniti, attraverso il quale potrete ammirare, in un colpo solo, le meraviglie della Terra più grande e affascinante del mondo.

Certo, in un qualunque tour statunitense che si rispetti, la prima tappa che chiunque di noi vorrebbe fare è sicuramente New York, l’ombelico del mondo, la metropoli che non dorme mai situata sulla costa orientale dell’America settentrionale. Sarà perché ne sentiamo parlare ogni giorno, sarà perché è il cuore pulsante dell’economia, delle tendenze e delle innovazioni mondiali, o sarà semplicemente perchè siamo rimasti affascinati dai racconti dei nostri nonni che ci spiegavano con grande commozione di quando all’epoca della grande emigrazione il Nuovo Continente accoglieva stranieri di ogni parte della Terra mostrando il braccio alzato della Statua della Libertà in segno di saluto e benvenuto… sarà per queste o per mille altre motivazioni, ma qualunque sia la ragione, la certezza è sempre la stessa: a New York prende davvero forma il tanto idealizzato e decantato “sogno americano”.

Ancora oggi, come tanti anni fa, molti vi si recano in cerca di fortuna, spinti dalla convinzione che questa Terra offra davvero a chiunque una possibilità di riscatto consentendo di realizzare anche i sogni più segreti. Per questo, e per tanti altri motivi, New York è meta di un flusso turistico che probabilmente non ha eguali. C’è chi ci va con intenzioni ben precise, come ad esempio per lavorare o per studiare Inglese a New York; c’è chi vi fa tappa durante un tour che tocca diverse città; c’è chi vi fa capolino per fare visita a parenti o amici lontani; e c’è, ancora, chi vi rimane per dare un senso alla propria vita e per mettersi in discussione. Tra una visita all’Empire State Building o alla Statua della Libertà; tra una passeggiata a Central Park fino a Wall Street e a Times Square, anche il più disincantato dei viaggiatori resterebbe meravigliato di fronte ad un tale mix di architettura, cultura e sorprese!

Ma insieme a New York, anche gli altri Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America (la East Coast, appunto) bagnati dall’Oceano Atlantico meritano di essere visitati in lungo ed in largo. Pensiamo a Washington D.C, la capitale di questo fantastico Stato, sede delle principali istituzioni di governo degli Stati Uniti. Oppure pensiamo alla Georgia, la cui bellezza è decantata anche nel suo splendido inno “Georgia on my mind”. O, ancora, pensiamo alle splendide spiagge della Florida o a Boston e a tutte le città del Massachusets: luoghi, questi, che possono essere compresi ed ammirati soltanto se visitati di persona, magari concedendosi un meritato tour della East Coast.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *