breaking news

Viaggio per studiare l’inglese a Malta

giugno 29th, 2010 | by Red
Viaggio per studiare l’inglese a Malta
Malta
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Fare un viaggio all’estero per una vacanza è decisamente allettante, se poi c’è un motivo di un certa importanza per farlo, non ci sono più scuse.
Passare del tempo in un paese estero in cui si parla una lingua diversa dalla nostra, ci fa allenare e quindi assimilare a capire e usare quella lingua.
A Sliema (cittadina sulla costa nord-est della Repubblica di Malta) viene parlato molto l’inglese (anche se l’italiano è capito dalla maggior parte degli abitanti).
Vengono svolti corsi di inglese a Malta, proprio a Sliema, in cui i docenti madrelingua e abilitati all’insegnamento dell’inglese agli stranieri, seguono classi formate da pochi studenti per essere seguiti distintamente.
La durata dei corsi è variabile a seconda delle scelte personali e gli alloggi sono a breve distanza dagli istituti scolastici.

Le attività extrascolastiche, come le gite alle varie isole dell’arcipelago a bordo di traghetti, visite guidate a Sliema, alla capitale La Valletta e le altre località, oltre allo svago e al divertimento, servono anche come pretesto per usare l’inglese appreso durante i corsi.
Bisogna considerare che a Malta c’è un clima adatto ad una vacanza (assenza di nebbia, temperatura ottimale, mare cristallino) e una popolazione gentile e accogliente.

Malta quindi è perfetta per un viaggio-studio sicuramente proficuo, sia a livello di apprendimento della lingua inglese sia sotto l’aspetto dell’evasione dalla vita quotidiana, doveroso in qualsiasi vacanza.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *