breaking news

Vacanze per giovani a Praga Pasqua 2011

gennaio 18th, 2011 | by M.An.To
Vacanze per giovani a Praga Pasqua 2011
Capitali Europee
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

I giovani si sa, fanno parte di quella categoria di viaggiatori che hanno meno disponibilità economiche e quindi non possono permettersi vacanze lussuose, allora ecco alcune idee per trascorrere qualche giorno in giro per l’Europa durante le vacanze di Pasqua: volete spendere pochissimo e allo stesso tempo visitare una delle città più belle del mondo? Praga è la meta ideale per chi cerca il divertimento allo stato puro.

Sì perché oltre ai musei, ai monumenti, alle attività culturali la capitale della Repubblica Ceca ha una vita notturna straordinaria, con locali di ogni tipo aperti fino a tarda notte, dove ci si può svagare e fare nuove amicizie con estrema facilità. E poi è una città ricca di luoghi incredibili che è possibile visitare in pochi giorni perché è abbastanza a misura d’uomo e il trasporto pubblico arriva ovunque in pochi minuti.

Tra le cose da non perdere però vi consigliamo, tanto per cominciare la Old City: da Piazza della Città Vecchia tutte le piccole vie di questa parte antica della città merita davvero di essere visitata per il grande valore storico e architettonico che la contraddistingue; da ammirare, perlomeno per una foto, l’Orologio Astronomico, che allo scoccare di ogni ora offre uno spettacolo unico al mondo. Il Ponte Carlo: uno dei simboli più famosi di Praga; il Ponte Carlo fu costruito nel 1300 e misura più di 500 metri di lunghezza. Lungo i marciapiedi del ponte è possibile incontrare musicisti, artisti di strada e personaggi davvero singolari. La Cattedrale di San Vito: spettacolare e maestosa la visita alla Cattedrale di San Vito si divide in una parte più moderna, il cui accesso è libero e una parte più antica a cui è possibile accedere dietro il pagamento di un biglietto. Consigliamo di non perdervi neanche il più piccolo angolo di questa chiesa che è davvero un gioiello di architettura gotica a livello mondiale. Il Vecchio Cimitero Ebraico: è un luogo che mette letteralmente i brividi addosso; questo cimitero risale al 1439 ed è uno dei più celebri cimiteri ebraici in Europa. Le caratteristiche tombe accalcate una all’altra creano un paesaggio surreale.

A Praga si può arrivare in treno o in aereo spendendo pochissimo e anche le strutture ricettive hanno prezzi molto accessibili e adatti alle tasche dei più giovani, soprattutto se si evitano gli hotel e si punta invece su un ostello o un appartamento in centro per dormire a Praga: sui siti di case per vacanze se ne possono trovare anche di molto economici.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *