breaking news

Vacanze estive a Hvar, perla dell’Adriatico

giugno 8th, 2010 | by Red
Vacanze estive a Hvar, perla dell’Adriatico
Vacanze giovani
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Una vacanza ever green? In Croazia. Prezzi contenuti, mare fantastico e divertimento assicurato. Tra le mete da non perdere c’è isola di Hvar. Molti italiani la scelgono nel mese di agosto: la pioggia è un evento più unico che raro e il caldo, pur facendosi sentire, non è opprimente.

Per arrivare a Hvar ci sono tante possibilità: traghetti e aliscafi partono da Ancona, Pescara e Bari. Arrivano direttamente nell’isola dal paesaggio “italiano”. Oppure attraccano a Stari Grad: con pochi euro un taxi vi porterà a destinazione. Se volete spendere poco per dormire, avete la possibilità di affittare gli appartamenti. Le offerte vi verranno fatte direttamente sul posto.

Ma se decidete di andare nel periodo di ferragosto, fate attenzione: rischiate di passare qualche notte all’aperto, nella speranza che si liberi qualche posto. Meglio prenotare, dunque. Una volta sul posto, spazio al relax e al divertimento. Il mare è pulito, cristallino. La temperatura dell’acqua è gradevole. Consigliabile l’uso di ciabattine di gomma: da queste parti le spiagge sabbiose non esistono. Regnano i fondali rocciosi. Non mancano le escursioni in barca nelle isole e nelle spiagge (anche quelle con la sabbia) vicine.

Ma Hvar non è solo mare. Anche il divertimento è assicurato. Nella zona del porticciolo turistico ci sono diversi locali di tendenza. La movida comincia sul far della sera: già all’ora dell’aperitivo si scatena la baraonda. Anche chi preferisce la tranquillità e la buona cucina ha le sue opportunità. I locali e i ristoranti sono a portata di tutte le tasche. Il pesce è fresco ed è ottimo. Hvar è anche storia. Per i veneziani questo ero uno scalo fondamentale del suo dominio. Le tracce di questo passaggio sono ben visibili nell’architettura locale.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *