breaking news

Un week end romantico enogastronomico a Sorrento

aprile 2nd, 2012 | by Red

In periodo di crisi economica profondo un week end romantico con il proprio partner è la soluzione ideale per chi ha bisogno di evadere dalla città, sfuggire dal caos metropolitano per ritornare alla campagna, al mare e godersi passeggiate al chiaro di luna.

Il nostro suggerimento è quello di affidarsi ad un soggiorno di tipo enogastronomico a Sorrento. Nella penisola sorrentina troviamo la più alta concentrazione di ristoranti premiati con la stella di Michelin e con altri prestigiosi riconoscimenti di guide internazionali e nazionali.

In questi locali la cucina è un’arte e l’ospitalità impeccabile. Potreste scegliere tra menu della tradizione e proposte innovative che incontreranno i gusti dei palati più esigenti. Un’unione perfetta di terra e mare  con un tocco di stile e di creatività degli chef locali.

Tanti ristorantini propongono anche menu realizzati esclusivamente con prodotti biologici coltivati sul territorio senza additivi chimici spesso dagli stessi ristoratori a garanzia di qualità e cura assoluta.

Anche le piccole trattorie tipiche con la semplicità dei prodotti locali di giornata e l’accoglienza familiare che ha reso Sorrento famosa nel mondo sapranno emozionarvi. Enogastronomia però significa anche esplorare e vivere le tradizioni culinarie della nostra terra basata sulla valorizzazione dei prodotti tipici e genuini di eccezionale sapore: i “pomodori cuore di bue” che solo con il sole locale acquisiscono il colore rosso intenso ed il sapore dolce che li caratterizzano.

L’olio proveniente dalle piante cresciute sul suolo sorrentino che regala alle olive un buchè olfattivo straordinariamente ricco; la mozzarella lavorata nella tradizionale ed unica forma a “treccia”, una delizia da assaporare cruda e cotta; il provolone del monaco DOP formaggio semi duro premiatissimo e dalla inconfondibile forma a fiasco; i limoni che sono nel micro clima particolare di Sorrento acquisiscono il profumo da sprigionare nel condimento de piatti e nel liquore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *