breaking news

La cucina tipica in Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana: gli ingredienti che non devono mancare mai!

aprile 3rd, 2012 | by Red
La cucina tipica in Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana: gli ingredienti che non devono mancare mai!
Viaggi del gusto
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Sarà la posizione, sarà l’influenza del mare e la composizione della terra, sarà il clima mite che imperversa per tutto l’anno ma qui nella Costiera Amalfitana i sapori sembrano moltiplicarsi all’infinito. I Limoni hanno un sapore succoso che fa venire voglia di addentarli, il Pesce appena pescato assume connotazioni delicate ma sempre saporite e l’arte pasticcera sforna dolci forse un po’ pesanti per alcuni palati ma sicuramente ricchi di esperienze sensoriali irripetibili.

Soggiornare in un boutique hotel in Costiera Amalfitana significa quindi fare anche una vacanza all’insegna della gastronomia partendo dai primi piatti di pesce realizzati con pesce fresco di giornata, vongole, seppie ma anche ricotta e formaggi tipici sino ad arrivare al digestivo, il limoncello realizzato solo ed esclusivamente con i limoni della zona. Dobbiamo poi ovviamente anche ricordare i secondi piatti a base di pesce al forno o di pesce cotto insieme alle verdure direttamente in padella, i crostacei, i molluschi e ovviamente i dolci come le code d’aragosta o le sfogliatella alla ricotta.

Cosa state aspettando? La gastronomia della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana è perfetta per godere in modo intenso di queste zone e scoprire non solo i luoghi ma anche le tradizioni più antiche, un modo quindi per immergersi nell’anima di questo territorio meraviglioso e per imparare ad amarlo. La costiera amalfitana da quel momento non lascerà più il vostro cuore.

Scegliere di soggiornare in un b&b a Sorrento significa avere la possibilità di immergersi in un luogo ricco di relax in cui poter vivere un mare cristallino davvero incantevole, conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza, e l’intimità delle piccole calette che costellano la zona.

Scegliere un bed and breakfast in questa zona della nostra penisola però significa anche andare alla scoperta di una cultura gastronomica davvero molto rara perché ricca di sapori intensi che poche altre zone d’Italia ma anche del resto del mondo possono vantare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *