breaking news

Eurochocolate 2013

settembre 27th, 2013 | by Red
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La perla dell’Umbria, Perugia, città ricca di storia e di cultura, ospiterà, dal 18 al 27 Ottobre, la ventesima edizione di Eurochocolate, la kermesse dedicata al cibo degli dei.

La città si trasformerà in una cioccolateria a cielo aperto, siete mai entrati in una cioccolateria? E’ un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: il profumo del cioccolato è intensissimo, i colori sono lucidi e brillanti e…non parliamo del sapore. Saranno contemplate innumerevoli tipologie di cioccolato, dal bianco lattiginoso, al nero più intenso, proponendo tutti i cru del mondo. Per tutti i golosi, che si daranno appuntamento a Perugia, il pernottamento sarà una piacevole sorpresa: numerosi Bed and Breakfast aprono le porte per ospitarli, proponendo comode e confortevoli camere e deliziose colazioni.

Le strade della città si animeranno con eventi e manifestazioni, i locali e i ristoranti coniugheranno il cioccolato in mille modi diversi, davvero un’occasione da non perdere. Per il pernottamento non ci saranno problemi, basta cercare su Google Bed and breakfast Perugia, è ancora possibile prenotare, presso i numerosi B&B, che sono a disposizione del turista ghiottone. Le vie si colmeranno di stand provenienti da ogni parte d’Italia, e non solo, ogni cioccolateria porterà i suoi prodotti di punta per farli assaggiare, degustare, insomma per permettere a tutti di conoscerli.

La manifestazione è davvero unica nel suo genere, nata per la felice intuizione dell’architetto Eugenio Guarducci, nel 1994; da allora è stato sempre un crescendo, raggiungendo fama mondiale. Numerose offerte di B&B, sono disponibili per l’occasione, è consigliabile la prenotazione. Gli eventi proposti, durante tutto l’arco della manifestazione sono molti,tra cui: le sculture di cioccolato, realizzate da veri e propri scultori che si impegnano a lavorare su blocchi di cioccolato, della misura di 1 metro cubo; le opere che ne ricaveranno saranno esposte per tutto il periodo di Eurochocolate. Durante questa inconsueta lavorazione, numerose scaglie di cioccolato vengono distribuite al pubblico in attesa. Lungo l’evento di Eurochocolate, è prevista, come tutti gli anni, la selezione speciale”Eurochocolate World”, di cui sono protagonisti i paesi produttori di cacao, che presentano alla Rocca Paolina i loro prodotti a base di cacao, ma non solo, anche arte, costumi e tradizioni. Anche quest’anno sarà prevista la comoda ” chococard”, il costo è di € 5.00 e consente al visitatore di accedere alla distribuzione di omaggi e assaggi, presso gli stand, di usufruire di sconti in molti locali, ristoranti e anche per il pernottamento in molti B&B. Se pensate che tutto questo sia imperdibile contattate subito i B&B di Perugia, felici di ospitarvi per quest’evento così goloso .

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *