breaking news

A Campo Tures fervono i preparativi per la IX edizione del Festival Internazionale del Formaggio

febbraio 22nd, 2010 | by Red
A Campo Tures fervono i preparativi per la IX edizione del Festival Internazionale del Formaggio
Viaggi del gusto
0

Il Festival Internazionale del Formaggio giunge quest’anno alla IX edizione e ci aspetta come sempre a Campo Tures, in provincia di Bolzano, dal 12 al 14 Marzo 2010.

L’evento è una vera e propria vetrina del settore caseario,dove circa cento produttori italiani ed europei esporranno ben 1000 tipi di formaggi diversi.
La manifestazione, ormai conosciuta a livello internazionale, richiama ogni anno molti visitatori e rappresenta la più importante kermesse dell’arco alpino e la più rilevante per l’economia casearia dell’Alto Adige.

I tre giorni dedicati alla degustazione e alla mostra del formaggio, saranno arricchiti da molti intrattenimenti che faranno felici i visitatori di tutte le età.
Chef d’eccezione altoatesini infatti, con le loro fantasiose e gustose creazioni, sapranno deliziare i palati, anche i più assopiti, ed esperti buongustai proporranno degustazioni particolarissime, mentre i più piccoli potranno divertirsi grazie ad un programma a loro dedicato ed incentrato sul tema del latte e dei suoi derivati.

Un viaggio del gusto alla scoperta dei più vari formaggi ci aspetta in Trentino, dove potremo conoscerli da vicino, divertendoci magari a farci svelare i segreti che si celano dietro ogni prodotto, indagando con curiosità sui luoghi di produzione, lavorazione e stagionatura e perché no, sulle varie fasi di tali processi.

Perdiamoci nelle bontà che ci propone il Festival Internazionale del Formaggio, con un evento che risveglierà i nostri sensi grazie a genuini prodotti caseari proposti in maniera semplice, ma anche in originali ed insolite forme, attraverso stuzzicanti manicaretti, arricchiti da una varietà infinita di prelibati formaggi, la cui eccellenza è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Foto – www.alpine-leading-hotels.com/images/content/172474_19712_2_S_0_600_0_2132860/k%C3%A4sefestival.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *