breaking news

Il Galà del Vino Campano con Gambero Rosso

novembre 10th, 2010 | by Red
Il Galà del Vino Campano con Gambero Rosso
Eventi enogastronomici
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lo scorso 31 ottobre presso la Città del Gusto di Napoli si è svolto il galà del Vino campano di Gambero Rosso, un evento che ha riscosso un grande successo ed ha rappresentato un punto d’incontro tra istituzione e produttori per fare il punto della situazione sul comparto vitivinicolo italiano delle cinque province della Campania.
Le aziende produttrici partecipanti, 34 con 43 etichette, sono quelle selezionate dal Gambero Rosso che, sulla guida Vini d’Italia 2011, hanno ricevuto i due o tre bicchieri colorati. Dibattiti, tavole rotonde, seminari e banchi d’assaggio hanno caratterizzato l’evento con l’obiettivo di  evidenziare l’eccelenza dei vini campani.
Dieci i riconoscimenti assegnati tra cui: alle Contrade di Taurasi è andato il premio campano per la viticoltura sostenibile, alle Cantine dell´Angelo di Tufo il premio cantina campana emergente dell´anno; il Fiano di Avellino ´08- Ciro Picariello di Summonte, l´attestato di migliore rapporto qualità-prezzo; i premi Bianco e Rosso campano dell´anno sono andati rispettivamente al Cupo ´08-Pietracupa- Montefredane, e al Taurasi Radici Riserva ´04 Mastroberardino di Atripalda.
Questi ed altri tra migliori vini campani ma anche italiani si possono acquistare con un semplice click su Italianwineselection, e-commerce esclusivamente dedicato alla vendita vini italiani, che offre la migliore selezione di vini rossi italiani, vini bianchi, spumanti, magnum, champagne e una vasta scelta di vini rai e preziosi. Se sei un appassionato di vino italiano e sei alla ricerca di un vino pregiato o di un’etichetta in particolare visita la pagina acquisto vini.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *