breaking news

Weekend Benessere alle Terme

giugno 13th, 2012 | by Red
Weekend Benessere alle Terme
Week – end in viaggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

L’Italia è un paese immensamente ricco di terme. Sgorgano da fonti sotterranee e spuntano in superficie in diverse temperature. Ci sono quelle sulfuree, meteoriche che si caricano di metalli del sottosuolo, fredde, calde o caldissime con temperature che superano i 50 gradi. Per ogni tipo di patologia c’è un’acqua termale che può aiutare il proprio problema.

Per un weekend benessere low cost possiamo anche sfruttare numerosi e diversi centri totalmente gratuiti. In Toscana ad esempio ci sono le terme di Saturnia. Si tratta di acque sulfuree che sgorgano a 37 gradi circa di temperatura. Saturnia si trova al confine con il Lazio, in provincia di Grosseto nel comune di Manciano.

Una volta arrivati nella località le pozze sono presenti in campagna, all’ aria aperta, usufruibili da tutti anche in pieno inverno perchè l’acqua è molto calda. Ci sono anche delle piccole cascatelle per ricevere un benefico massaggi ocurativo.

Altre terme gratuite sono quelle di Ficoncella, nel Lazio. Si trovano a 3-4 km da Civitavecchia, ad 1 ora da Roma. Anche in questo caso sono usufruibili in maniera gratuita. Si tratta di acque ipertermali anche in questo caso sulfuree, avvertirete il classico odore di uovo marcio, ma fantastiche per la cura della pelle.

Sempre in Toscana ci sono poi le Terme di Pertriolo vicino Siena a Monticiano. Sono gratuite e hanno una temperatura molto alta, 43 gradi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *