breaking news

Week end di benessere e romanticismo in Baviera

giugno 11th, 2012 | by Red
Week end di benessere e romanticismo in Baviera
Germania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La Baviera  è di certo una delle regioni più pittoresche , ma anche più gettonate, della Germania e il motivo è presto detto: c’è tutto quello che serve per vivere una vacanza rilassante e avventurosa allo stesso tempo in una scenografia che incanta.

Persino i weekend benessere in Baviera possono trasformarsi in un’esperienza incredibile, primo perché gli Hotel Bavaria che offrono pacchetti studiati per vivere una vacanza indimenticabile hanno tutte le carte in regola per rendere il soggiorno unico, secondo perché tutta la regione offre uno spettacolo rigenerante per gli occhi e per l’anima.

Sarà la natura incontaminata, con laghi e boschi che si perdono alla vista dell’occhio, saranno i suoi castelli incantati o i graziosi villaggi alpini o, ancora, le meravigliose città d’arte – come Monaco di Baviera, Augusta, Norimberga, Ratisbona – fatto sta in questo Stato federale del Sud della Germania le cose da vedere e da fare non mancano.

Così come non mancano itinerari e panorami mozzafiato:  tra tutti, quelli offerti dalla cittadina di Füssen, situata proprio al confine con l’Austria. Visitarla è come entrare in un libro di fiabe e non è solo un modo di dire. Proprio da Fussen infatti, si arriva più facilmente al castello di Neuschwanstein, che non è solo il simbolo dell’intera Germania, ma è anche la fortezza che ha ispirato Walt Disney come ambientazione ideale per raccontare le sue favole più celebri.

Tornando a Fussen invece, possiamo dirvi che è un vero paradiso, con  il suo  centro storico medievale, le case variopinte, le botteghe degli artigiani che riescono a creare un’atmosfera davvero magica.

Sarà per questo che milioni di persone la visitano ogni anno. Organizzatissima dal punto di vista della ricettività, tra i numerosi  Bavaria Hotel, uno dei più romantici e suggestivi  è senza dubbio l’Hotel Sommer, che offre soggiorni e pacchetti benessere a dir poco ineguagliabili. Un 4 stelle che si affaccia sul Lago Forggen, dall’atmosfera calda e accogliente,  con una Spa che offre trattamenti a 360 gradi: dalle piscine riscaldate  al solarium, dall’ idromassaggio agli impacchi con erbe di montagna, dalla sauna ai massaggi ayurvedici, manicure, pedicure,  non manca davvero nulla. Ideale soprattutto per vacanze romantiche … ma non c’è bisogno di aspettare San Valentino per regalarsi una cena a lume di candela nel cuore della Baviera, ogni momento è buono per partire per un week end all’insegna del vero benessere.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *