breaking news

Imparare divertendosi con un week end all’acquario di Cattolica

aprile 7th, 2012 | by Red
Imparare divertendosi con un week end all’acquario di Cattolica
Week – end in viaggio
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

La fine della stagione fredda, con l’arrivo della primavera è seguita da un’importante tappa: la riapertura dello splendido Parco Acquatico di Cattolica.
Il prossimo 2 aprile infatti riapre, l’Acquario Oltremare di Cattolica, per la felicità non solo dei più piccoli. Nasceva a giugno del 2000, con l’intento di regalare ai visitatori un’esperienza divertente e al tempo stesso costruttiva.

Grazie alla realizzazione di appositi percorsi, del delfinario più grande d’Europa, alle numerose attrazioni pensate e studiate per regalare emozioni a tutti.

Tra gli innumerevoli parchi a tema presenti su tutto il territorio italiano, l’Acquario di Cattolica, dà la possibilità al suo pubblico non solo di divertirsi in famiglia, ma di vivere il mondo degli animali da molto vicino. I percorsi organizzati permetteranno di scoprire il mare, la storia della terra e i suoi segreti grazie ai fossili, all’incontro con la flora e la fauna.
Inoltre, sono da annoverare le grandi vasche, dove è possibile entrare a stretto contatto con gli animali.

Si avrà l’opportunità di un’interazione e di un processo emozionale totalmente nuovo che, tutelando appieno gli animali, permette a bambini ed adulti di vivere un’indimenticabile sogno.

I percorsi disponibili sono di varie tipologie, spaziano da quello marino a quello terrestre, al divertimento puro, in cui non solo si farà visita agli animali ma si avranno veri e propri incontri ravvicinati con molte specie, cuccioli di squalo, l’asilo delle tartarughe, meduse, la corte di Napoleone, piranha, lontre, caimani, serpenti, insetti, anfibi, camaleonti.
In aggiunta vi è un percorso in cui si può assistere alla nutrizione dei piccoli amici e andare alla scoperta dei suoni del mare.

Per i più avventurosi è anche disponibile la possibilità di immersioni nella vasca con gli squali.

Il parco si pone inoltre come punto di riferimento anche per la didattica, durante tutto il periodo di apertura sono infatti organizzate delle visite guidate per conoscere il mare e la terra. Queste visite guidate, disponibili anche ai visitatori diretti del parco, si pongono come chiave di lettura alternativa per lo studio della natura e i suoi abitanti.

Grazie alle numerose attività presenti all’interno del parco, adatte ad ogni tipo e fascia di età, ognuno resterà estasiato dalla bellezza e suggestione che questo mondo acquatico saprà donare. I migliori hotel di Cattolica sono già aperti dalla primavera e offrono la possibiltà di trascorrere un week end al mare senza spendere troppo: basterà cercare gli alberghi 3 stelle Cattolica che proponga offerte e sconti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *