breaking news

Parcheggio in aeroporto: quanto mi costi!

luglio 4th, 2010 | by Red
Parcheggio in aeroporto: quanto mi costi!
Voli low cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ogni volta che si decide di partire per un viaggio, bisogna pensare ad organizzare tutto al meglio. Dopo aver prenotato il volo e l’hotel più economico è necessario pensare a come raggiungere l’aeroporto. Il metodo più semplice è il treno, ma, purtroppo, questa scelta non è disponibile per tutti i viaggiatori. Spesso, quindi, l’unica alternativa è l’utilizzo della propria auto.

A questo punto bisogna necessariamente cercare un parcheggio dove lasciare la propria vettura durante il proprio viaggio. Presso tutti i principali scali nazionali esiste una vasta scelta di parcheggi sia gestiti direttamente dalle società aeroportuali sia gestiti da società esterne e posizionati nelle immediate vicinanze. Spesso le opzioni sono talmente tante che si tende ad utilizzare il primo parcheggio che si trova sulla propria strada. Tale scelta potrebbe costare molto cara, infatti, senza un adeguata ricerca, il costo della sosta potrebbe risultare superiore al prezzo del volo o dell’hotel.

Per fare un esempio concreto, confrontando i prezzi dei parcheggi a Malpensa, il più importante in Italia insieme a Fiumicino, la tariffa per parcheggiare il proprio veicolo per una settimana parte da circa 30 euro per arrivare fino ad un massimo di 224 euro.

Una ricerca prima di partire è necessaria per trovare il parcheggio più economico o più adatto alle proprie esigenze. La maggior parte dei parcheggi dispongono di un sito dove è possibile visionare le tariffe e prenotare il posto auto. In rete sono disponibili dei siti in cui è possibile confrontare agevolmente le tariffe dei principali parcheggi come per esempio Parcheggi Malpensa.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *