breaking news

Nuovi voli low cost e promozioni 2009

febbraio 17th, 2009 | by M.An.To
Nuovi voli low cost e promozioni 2009
Voli low cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Grande fermento per le promozioni di tariffe low cost sui voli delle principali compagnie aeree. Iniziamo con Wind Jet che annuncia dal prossimo 29 marzo il collegamento aereo da Forlì per Amsterdam a 19,96 euro e per Praga biglietti a partire da 26,63 euro tutto incluso. Inoltre per la stagione estiva 2009 Wind Jet offrirà nuovi voli nazionali da Forlì (Cagliari, Napoli e Lampedusa) e internazionali (Amsterdam, Berlino, Cracovia, Bruxelles, Barcellona, Timisoara, Riga, Parigi). A questi voli si aggiungono i collegamenti già attivi per Bucarest, San Pietroburgo, Mosca e Samara.

Dal 9 aprile invece la compagnia Transavia collegherà la Sardegna. I collegamenti tra Parigi Orly e Olbia partiranno il 9 aprile con una frequenza bisettimanale, il giovedì e la domenica.
Nuovi voli anche per Easy Jet dall’Italia per Creta, Rodi e la Croazia e il volo Pisa Lione. Per l’estate 2009 easyJet lancia nuove rotte dall’aeroporto di Milano Malpensa verso  quattro diverse destinazioni mare di Grecia e Croazia. A luglio e agosto saranno quattro i voli che collegheranno Milano Malpensa a Heraklion, capitale dell’isola di Creta, tre invece i voli settimanali per scoprire l’isola di Rodi. Per la Croazia quattro i voli a settimana per Dubrovnik e tre per Spalato. La low cost inglese è pronta inoltre a lanciare il volo Pisa-Lione con due frequenze settimanali. La compagnia tra l’altro ha anche aggiunto dal 1° aprile il volo Cagliari-Berlino Schoenefeld. Il volo, che avrà frequenza bi-settimanale, va ad aggiungersi ai 4 collegamenti già attivi che EasyJet opera da Cagliari verso Londra Luton, Ginevra, Basilea e Milano Malpensa. Per la prima volta Cagliari è collegata con il nord della Germania da voli diretti di linea a tariffe low cost.

Tariffe scontate del 20% sui voli lungo raggio con Condor raggio valide per viaggi dal 1° maggio al 31 ottobre 2009, per tutte le vendite effettuate entro il 31 marzo 2009. Poiché la compagnia vola in collegamento con la Lufthansa dai principali aeroporti italiani, le coincidenze con i voli lungo raggio della Condor in partenza da Francoforte sono per  le più note località turistiche più note: Antigua, Barbados, Canada e Alaska, Cancun, Colombo, Dubai, Goa, Grenada, Havanna, Holguin, Kilimanjaro, Las Vegas, Male, Mauritius, Mombasa, Montego Bay, Phuket, Porlamar, Puerto Plata, Punta Cana, Recife, Salvador da Bahia, Samana, San José, Sansibar, Santo Domingo, Seychelles, Tobago e Varadero.
Altre nuove rotte per il vettore rumeno Blue Air dall’Italia che dal 29 marzo volerà tre volte a settimana tra Bergamo e Bacau, due volte da Bologna, tre da Catania a Bucarest e altrettante da Napoli alla capitale rumena. In vendita i biglietti per la nuova rotta Napoli-Bucarest-Napoli con l’inizio voli a partire dal 31 marzo 2009, tre volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato).

Offerte arrivano anche per la Germania con la compagnia Germanwings che propone voli lowcost per  Colonia Bonn. La promozione riguarda i voli con partenza da Milano, Bologna e Verona verso Colonia – Bonn. La promozione è interessante per chi volesse prenotare un city break di fine inverno o una vacanza primaverile in quanto in quel periodo nelle città tedesche si svolgono numerosi eventi. Per esempio dal 12 al 21 marzo a Colonia sarà possibile visitare il festival della letteratura “Lit Cologne” o, dal 22 al 26 aprile, la manifestazione d’arte “Art Cologne”
Promozione voli anche per Air France che lancia una nuova promozione su tutti i voli diretti in partenza dagli aeroporti italiani serviti dalla compagnia alla volta di Parigi, Tolosa, Lione, Nizza e Marsiglia. I voli potranno essere acquistati, entro il 20 febbraio 2009, per partenze fino al 31 maggio 2009, alla tariffa speciale di 99 euro e, se si è in due, la convenienza è ancora maggiore: due biglietti a soli 149 euro. La promozione è valida dagli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Trieste, Verona, Firenze, Pisa, Roma e Napoli.

Destinazioni lungo raggio riconfermate per Meridiana Eurofly durante la stagione estiva 2009. Confermati i voli diretti settimanali da Roma per New York ai quali si aggiungono, a partire da maggio, i voli da Napoli e Palermo. Continuano i collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Kenya e Zanzibar, Maldive, Cancun, Punta Cana e Mauritius, mentre solo da Milano verranno servite anche Colombo e Dakar. Le Seychelles saranno inoltre sempre raggiungibili ogni sabato con un collegamento diretto da Milano-Malpensa.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *