breaking news

In volo low cost per Oxford

febbraio 24th, 2014 | by Red
In volo low cost per Oxford
Voli low cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Oxford è una deliziosa cittadina situata nella parte sud-est della Gran Bretagna, non molto distante da Londra.
Benchè sia conosciuta principalmente per la meravigliosa e prestigiosa Università, grazie alla quale l’intera città gode di un clima dinamico e giovanile e di un’ accesa vita notturna, Oxford offre davvero tanto da vedere…anche per chi studente non lo è più da un pezzo.

Fin da subito infatti si presenta come una bellissima e caratteristica cittadina immersa in una rigogliosa campagna e verdissime colline, tipiche della regione Oxfordshire, che la rendono meta adatta per gli amanti del trekking, delle escursioni e della vita outdoor. Ma è anche, se non di più, un luogo di storia e cultura. Basti pensare agli imponenti edifici gotici e romanici che costituiscono l’ enorme complesso dell’Università.

Primo tra tutti il Christ College, in origine un monastero, che custodisce al suo interno la meravigliosa Cattedrale risalente alla metà del XVI secolo. Passeggiando nel silenzio rispettoso che si deve agli studenti che vivono e studiano nel campus, Oxford permette di trascorre una giornata tra i numerosi e suggestivi edifici, collegati tra loro da giardini curatissimi, viali alberati e ponticelli.

Percorrendo i vicoli in mattoncini, passando tra i dormitori degli studenti, ci si ritrova poi nelle vie del centro piene di pubs affollati, librerie di ogni genere e il grande mercato coperto in stile vittoriano. Qui vi consiglio di fermarvi per assaporare il vero british food; un pie and mash accompagnato da ottima birra in un ambiente allegro e spensierato.

Dopo una visita ai musei, assolutamente da non perdere il Museo Ashmoleano di Arte e Archeologia, ad entrata gratuita, alla Bodleian Library e ai Giardini Botanici ci si può dedicare ad una rilassante e alquanto preziosa gita in barca sul fiume così da poter godere di ogni angolo di questo gioiello anglosassone.

Per gli amanti dello shopping e dei locali rumorosi e affollati, niente di meglio di un giro ad High Street. Strada principale sempre movimentata e rallegrata dagli artisti di strada e musicisti alle prime armi. Da qui una visita alla Town Hall e al Museo Civico di Oxford e dopo di corsa nelle via dei negozi per uno shopping sia di moda che vintage.
Insomma niente da invidiare alle grandi città!

Raggiungere Oxford è semplice ma non sempre economico. Per prima cosa bisogna arrivare a Londra, Gatwick preferibilmente e poi muoversi in treno o in bus. In questo caso affidarsi ad un sito online di voli low-cost ed approfittare dei lastminute o delle offerte è sempre la migliore idea.

Il mio consiglio, basandomi sulla mia esperienza personale, è di cercare un low-cost sul portale http://www.volo24.it/ e prenotarne uno che faccia al caso vostro. Una volta arrivati in aeroporto comprare un return ticket (circa £30) diretto ad Oxford e godersi questa splendida città armoniosa, dorata e dalle “sorridenti guglie”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *