breaking news

I voli low cost dall’Italia verso Barcellona

giugno 26th, 2013 | by Red
I voli low cost dall’Italia verso Barcellona
Voli low cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Ogni anno sono tantissimi gli italiani che decidono di trascorrere le proprie vacanze nella capitale della Catalogna. I viaggi a Barcellona sono gettonatissimi e l’imponente sviluppo turistico della città ha avuto come conseguenza l’imponente incremento del numero dei voli sullo scalo principale di Barcellona, El Prat.

Nel corso degli ultimi anni, accanto ai voli che una volta venivano chiamati di bandiera, sono aumentati sensibilmente i collegamenti dei vettori low cost: le compagnia aeree economiche hanno investito moltissimi su Barcellona aprendo rotte solo apparentemente poco redditizie.

La compagnia low cost che effettua il maggior numero di collegamenti dall’Italia verso Barcellona è la Vueling. Il vettore spagnolo, che ha il proprio hub proprio ad El Prat, effettua le proprie operazioni dal Terminal 1. Le città italiane da cui si può volare verso la città catalana sono: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano-Malpens, Napoli-Capodichino, Palermo-Punta Raisi, Pisa-San Giusto, Roma-Fiumicino, Torino-Caselle, Venezia-Tessera. In ordine di tempo, l’ultimo collegamento attivato è quello con Cagliari: l’inizio delle operazioni è stato effettuato in concomitanza con l’inizio dell’estate, il 21 giugno.

Altri vettore low cost che operano sulla tratta Italia-Barcellona sono easyjet e Ryanair. Quest’ultima decolla da diverse città italiane, tra cui alcune servite anche da Vueling: Bergamo Orio al Serio, Bologna, Roma-Ciampino, Torino e Treviso. La low cost arancione invece vola soltanto da Milano Malpensa. Inoltre ricordiamo il volo Alitalia operato da Air One dallo scalo di Venezia (Alitalia collega Barcellona a Milano e Roma, rispettivamente dagli aeroporti di Linate e Fiumicino).

Trai voli stagionali (operati soltanto nei mesi estivi) è bene menzionare anche quelli operati da Air Nostrum – una controllata low cost di Iberia: il piccolo vettore decolla da Catania e Olbia mentre tutto l’anno Barcellona è raggiungibile da Bologna. Infine ricordiamo che Barcellona è servita anche da un altro aeroporto – quello di Girona – distante all’incirca 80 km dal centro della capitale catalana.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *