breaking news

Capodanno romantico a Londra…ma anche no!

dicembre 2nd, 2013 | by Red
Capodanno romantico a Londra…ma anche no!
Capitali Europee
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Non chiedermi un’idea per l’ultimo dell’anno. Ti risponderei sempre: vai a Londra. Se nella capitale del Regno Unito ci sono stato due volte, in occasione della notte di San Silvestro, qualche buon motivo ci sarà. La prima volta, più romantica, ero con la mia ragazza.

Nella seconda occasione sono andato per far baldoria con gli amici. Ma entrambe le volte sono stato conquistato da un’atmosfera semplicemente magica. Se anche tu vuoi vivere le stesse emozioni, se anche tu vuoi far parte delle centinaia di migliaia di persone che ogni anno respirano questa aria di grande festa, è il caso di cominciare a organizzare subito il viaggio.

La prima cosa da fare è cercare il modo più conveniente per raggiungere la Gran Bretagna. Il primo consiglio che ti do è questo: se stai cercando voli low cost per Londra, visita il sito volagratis.com. Qui ho trovato offerte molto interessanti: i soldi risparmiati li ho reinvestiti nei brindisi della mezzanotte! Se hai deciso di regalare un viaggio indimenticabile alla tua dolce metà, fai come me: portala in crociera sul Tamigi.

È il modo migliore per evitare la calca ai piedi del Big Ben. Anche in questo caso ti consiglio di muoverti per tempo. Anzi, comincia a cercare sul web sin da subito: le crociere sul fiume vanno letteralmente a ruba, perché spesso se ne può approfittare per abbinarci il cenone o una serata danzante. Quel Capodanno lo ricordo ancora come uno dei più belli della mia vita. Abbracciato alla mia dolce metà, ho visto il fiume illuminarsi a giorno con lo sfavillio di colori dei fuochi d’artificio provenienti dal Big Ben.

Poco più distante la “risposta” dalla London Eye, la ruota panoramica. Per interminabili minuti il cielo di Londra ha offerto uno spettacolo unico. Indescrivibile il gran finale: è solo da vedere. Ma al di là del Capodanno, sono state magnifiche anche le giornate precedenti trascorse a Londra. L’atmosfera è unica, il Natale sembra accarezzarti la pelle. Te lo senti addosso… e non solo per il freddo pungente: le luminarie nelle principali piazze e nei quartieri sono semplicemente spettacolari.

Naturalmente ne abbiamo approfittato per visitare le mille attrazioni della capitale londinese, a partire dal British Museum: il 31 non solo lo abbiamo trovato aperto, ma non abbiamo neanche pagato il biglietto! In effetti in uno dei musei più importanti al mondo si entra gratis tutto l’anno, per ammirare – tra l’altro – il meglio della cultura egizia.

Qualche foto l’abbiamo scattata davanti a Buckingham Palace, mentre ad Hyde Park abbiamo trovato una gradita sorpresa e l’occasione di riportare qualche souvenir-regalo ai nostri familiari: il Winter Wonderland, uno dei mercatini di Natale più noti di Londra, era ancora aperto! Tra chalet in stile teutonico e bancarelle, ne abbiamo approfittato per mangiare castagne e dolci. Poi ci siamo concessi una bella pattinata sul ghiaccio. Il mio fondoschiena non dimenticherà mai questa fantastica esperienza… Insomma: ho vissuto momenti davvero unici.

Se vuoi vivere un’esperienza simile, smettila di fantasticare e concretizza il tuo sogno: corri sul web, prenota i tuoi voli British Airways e prepara la valigia. La tua dolce metà non finirà mai di ringraziarti per questo inatteso cadeau. La mia lo ha fatto ininterrottamente, almeno fino a quando non ci sono tornato con i miei amici…

A proposito: anche con loro me la sono spassata alla grande, stavolta tuffandomi nella bolgia di Trafalgar Square. Non è come viverlo sul Tamigi, il Capodanno. Ma anche in questo caso la nottata più lunga dell’anno è stata decisamente vivace, quasi da bollino rosso… Ne abbiamo viste e fatte di tutti i colori in questa magnifica piazza vestita a festa, tra fiumi di alcol e gente di ogni razza e nazionalità.

Abbiamo ballato fino all’una, poi ancora festa in giro per i locali. Morale della favola: non importa con chi vai a Londra, ciò che conta è andarci. Comunque vada, qualunque cosa tu voglia fare, questa realtà saprà sempre sorprenderti. Se hai deciso di andarci, prima di partire ricorda che troverai tutti i voli per Londra all’indirizzo www.volagratis.com. Prenota subito: hai tutto da guadagnarci. O, meglio, da risparmiare!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *