breaking news

Bali, meglio di così Madre Natura non poteva fare!

settembre 4th, 2013 | by Red
Bali, meglio di così Madre Natura non poteva fare!
Voli low cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

“Vorrei andare su un’isola deserta, togliere scarpe e vestiti, staccare col resto del mondo e godermi un paradiso di sole, mare e relax”… quante volte lo abbiamo pensato nella nostra vita? Un milione di volte. Tutti prima o poi abbiamo sognato una vacanza così.

Ecco la destinazione giusta per voi: Bali, in Indonesia. Già solo a sentirne parlare, parte in automatico un sogno ad occhi aperti…ebbene svegliatevi: Bali non è così costosa come sembra, almeno non più di un viaggio in America, che è molto più vicina di quanto non lo sia l’Indonesia.

Se cercate tra le tante proposte di voli Bali scoprirete che la cosa più impegnativa saranno proprio le ore di viaggio, ma ne vale la pena, vi assicuro!

Il mare di un turchese abbagliante, la rigogliosa natura tra boschi e montagne, per non parlare dei meravigliosi templi che potrete visitare. Sì perché Bali non è solo vacanze al mare, ma anche tanta, tanta cultura.

Meta di esploratori più che di turisti, Bali e l’intero arcipelago indonesiano (con le sue 15mila isole) hanno quel fascino tipicamente esotico che da sempre attirano per la diversità geografica ma anche per la mescolanza di culture ed etnie. I viaggiatori di tutto il mondo hanno inserito questa destinazione tra le mete da visitare almeno una volta nella vita. Ci sarà un perché…

Voglio andare in Indonesia perchè…

Perchè un viaggio in Indonesia vi dà la possibilità di vivere una vacanza al mare da sogno: che si tratti di una spiaggia attrezzata – proprio come quelle che si trovano a Bali o a Kuta – o di un atollo selvaggio – come quelli di Gilli Island, di vivere immersi nelle bellezze che Madre Natura ha regalato agli esseri viventi (e in questi luoghi è stata davvero generosa); di conoscere luoghi suggestivi – come le immense risaie dell’entroterra – e una cultura antica, intrisa di religione, con templi ricoperti d’oro che fanno capolino nel bel mezzo delle foreste e danze tradizionali.

Ma c’è anche tutto quel che serve vivere nel lusso più sfrenato, per lo fare dell’ottimo shopping, sport di ogni genere, trattamenti benessere, dell’ottimo cibo e una vita notturna molto movimentata.

Se decidete di andare in Indonesia una sosta a Bali è assolutamente obbligatoria, soprattutto per i balinesi, gente cordiale, ospitale che non mancherà di farvi conoscere le usanze del posto e le peculiarità delle loro arti, dalla pittura alla scultura, al teatro, alla danza.

Una volta arrivati a Bali…

Tra le tappe fondamentali, c’è sicuramente il mercato di Candikunuing, dove troverete curiosità di ogni genere, tutte fatte a mano naturalmente! Non perdetevi l’escursione nella misteriosa foresta delle scimmie, fino al tempio dei morti e alla statua di Rangda che, secondo un’antica leggenda, sembra si nutra di giovani carni. Potrete anche fare una passeggiata sul dorso di un elefante nella giungla se si spostate nel villaggio di Petulu o fare rafting sul fiume Ayung.

Per chi vuole starsene in zone più tranquille invece, l’ideale è andare sull’isola di Lombok: dominata dallo spettacolare vulcano Rinjani sulla cui cima si trova il lago dei mille colori e sorgenti di acqua calda!

Il periodo ideale per visitare il paradiso in terra è tra marzo e ottobre. Le temperature sono sempre molto gradevoli, relax e divertimento sono a portata di mano e lo scenario dei tramonti a picco sull’oceano è a dir poco commovente!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *