breaking news

A Colonia il mercatino di Natale è allestito su una nave

dicembre 2nd, 2009 | by Red
A Colonia il mercatino di Natale è allestito su una nave
Germania
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Con i suoi 2000 anni di storia e il suo carattere inconfondibile, Colonia attrae ogni anno circa 100 milioni di turisti. La città del Duomo offre in ogni stagione un ricco programma di eventi e vale sempre la pena di una visita. Non per niente Colonia è sinonimo di gioia di vivere, ospitalità, multiculturalità.

Situata sulle rive del Reno, è la quarta città tedesca per grandezza e una delle principali destinazioni turistiche in Germania e in Europa. Grazie agli eccellenti collegamenti con autobus, treno e aereo, è una meta ideale per un fine settimana di cultura e shopping.

La cultura è uno dei punti di forza della città renana. Basti pensare alle numerose chiese e soprattutto al grandioso duomo, il monumento più visitato in Germania (oltre 6 milioni di visitatori all’anno).
Colonia offre diversi interessanti musei e teatri, la filarmonica e l’opera. Il panorama museale è molto vario, spazia infatti dallo sport all’arte sacra, dalla storia romana al cioccolato. Anche la musica e gli eventi rivestono un ruolo importante nella vita cittadina.
Uno degli appuntamenti più attesi è il carnevale, in febbraio o all’inizio di marzo, che richiama ogni anno circa 1,5 milioni di persone.
Nel periodo dell’Avvento, vengono allestiti sette mercatini di Natale, ognuno con una sua atmosfera speciale, tra cui uno medievale e uno su una nave.

Germanwings – una delle compagnie aeree low cost leader a livello europeo – offre voli diretti a tariffe convenienti dall’Italia, da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Venezia (Treviso) per Colonia/Bonn e da Roma Fiumicino per Stoccarda, e voli in coincidenza verso altre destinazioni in Germania ed Europa via gli hub tedeschi.
Germanwings si avvale di una giovane flotta composta da Airbus A319 con sedili in pelle. Una volta giunti in Germania, grazie alla promozione Rail&Fly, i passeggeri Germanwings possono raggiungere la loro destinazione finale con le ferrovie tedesche alla tariffa di 24,99 euro a tratta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *