breaking news

Un itinerario in bici a Cesenatico per tutti

luglio 15th, 2011 | by Red
Un itinerario in bici a Cesenatico per tutti
Vacanze e sport
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Per chi si trova a trascorrere le proprie vacanze a Cesenatico in compagnia di una bicicletta la Romagna offre diverse possibilità per passare qualche ora pedalando all’aria aperta tra paesaggi tranquilli e degni di essere attraversati.

In questo articolo vi presentiamo un itinerario elaborato dalla provincia di Forlì-Cesena con partenza e arrivo a Cesenatico e che attraversa le terre agricole della campagna romagnola, vero cuore della tradizione di questa terra ospitale.

Questo itinerario è accessibile a tutti e può essere percorso dai cicloturisti esperti che ogni anno visitano gli hotel per ciclisti Cesenatico cosi come da amatori poco allenati a bordo di una city bike, essendo snodato per vie di pianura ed avendo una distanza molto accessibile di soli 26 km.

La partenza è da Cesenatico, dove occorre imboccare il sottopasso di viale trento e procedere a sinistra. A distanza di 200 metri svoltare a destra in direzione Sala.

La frazione di Sala si raggiunge dopo 6 chilometri di pedalata: raggiunta la chiesa del paese si svolta a sinistra in direzione Savignano per poi svoltare nuovamente a destra dopo 300 metri e poco prima di un ponte in via Vetreto.

Da qui si procede con la propria bicicletta dritto fino al cavalcavia dell’autostrada, dopodiché si entra nel centro abitato di Bulgarnò: raggiunta la chiesa del paese si svolta a sinistra in via Capannaguzzo per poi seguire le indicazioni per Gambettola fino a raggiungerne la piazza del municipio.

Ora inizia il ritorno in bici verso Cesenatico: a sinistra si trova la segnaletica per la via che riporta direttamente a Cesenatico. Seguendole, dopo circa 4 chilometri e dopo aver superato il cavalcavia dell’autostrada si raggiunge la rotonda che interseca la provinciale che riconduce a Sala: qui occorre svoltare a sinistra (terza uscita). Arrivati a Sala svoltare a destra in direzione Cesenatico poco prima della chiesa.

Il percorso in bicicletta si percorre piuttosto rapidamente, un paio di ore al massimo, soste incluse, se non siete molto allenati. Ai lati delle strade potrete gustarvi i colori caldi della campagna romagnola, mentre nella tappa principale potrete ammirare e visitare il bellissimo paese di Gambettola.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *