breaking news

Nuovo portale dedicato alla tua Vacanza in Montagna!

febbraio 24th, 2011 | by Red
Nuovo portale dedicato alla tua Vacanza in Montagna!
Vacanze e sport
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Vacanza al mare o vacanza in montagna? Ad ognuno la sua scelta. Sicuramente per chi preferisce l’incantevole paesaggio naturale delle vette alpine e del morbido susseguirsi degli Appennini lungo lo stivale, l’Italia offre agli estimatori della montagna tantissime occasioni di trascorrere vacanze invernali ed estive in montagna davvero indimenticabili.

Che si tratti delle cime dolomitiche, con i pittoreschi massicci granitici che si innalzano come splendide sculture naturali tra il bianco manto di nevi eterne e ghiacciai, o delle maestose cime tra le più alte d’Europa che caratterizzano il comprensorio alpino di Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, o che si tratti dell’incantevole e selvaggio panorama dei monti di Molise Abruzzo e Lazio, e delle aspre e scoscese pendici dell’Appennino Calabro e Lucano, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per scoprire tutta questa incantevole bellezza Internet può essere un valido aiuto, sia per reperire informazioni su località note ed ampiamente pubblicizzate, come i comprensori sciistici delle Dolomiti con le sue località celebri in tutto il mondo, Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, sia per scoprire veri e propri tesori nascosti, come i borghi montani, i parchi naturali, paesi e cittadine che si rivelano veri e propri gioielli di arte, storia, cultura e tradizioni.

Ed un valido aiuto viene proprio da un sito come MontagnaVacanza.com, che si occupa di portare all’attenzione del navigante della rete più informazioni possibili che possano aiutare a vivere ed apprezzare questo inestimabile patrimonio.

Utile, questo sito, non solo per ammirare paesaggi e scoprirne le peculiarità e le caratteristiche, ma anche per avere sotto mano uno strumento ideale per programmare le proprie vacanze sulla neve o vacanze in montagna.

Dalle comunicazioni alle infrastrutture disponibili per soggiornare, dalle curiosità agli eventi caratteristici, dalla cucina ai prodotti tipici, il portale montagnavacanza si occupa di montagna a 360°, d’inverno come d’estate, per lo sport e per il tempo libero, per la cultura e la natura.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *