breaking news

In viaggio a Madeira: la perla dell’Atlantico

giugno 11th, 2012 | by Red
In viaggio a Madeira: la perla dell’Atlantico
Portogallo
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Se avete voglia di una vacanza di mare che sia però lontana dal turismo di massa anche nei mesi di alta stagione, allora la vostra prossima destinazione sarà Madeira.

Situata a largo delle coste portoghesi, l’isola di Madeira è ideale per chi cerca una vacanza di mare o all’insegna dello sport.

Madeira è la località ideale per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino, dalla confusione di locali affollati e dalla città, in quanto offre paesaggi ancora selvaggi e incontaminati, cordialità, tranquillità e un pizzico di esotismo.

Tuttavia durante le vostre vacanze a Madeira potrete scoprire anche un passato importante, risalente alle “Grandi Scoperte”, che si riflette nelle chiese, nei palazzi e anche nel folklore presente nell’isola con feste che animano il villaggio durante tutto l’anno.

In un viaggio a Madeira non si possono non degustare le specialità locali che com’è facile immaginare sono per la maggiore a base di pesce. I principali piatti locali sono: il pesce spada, spiedo di bue cucinato su un ramo di alloro e infine il pan di spezie al miele. Ma se volete assaggiare il prodotto più famoso del posto, allora non potete non provare il vino cotto il quale è ancora poco conosciuto sulle nostre tavole.

Se siete amanti del trekking e delle escursioni, avrete a disposizione circa 1500 km di sentieri da esplorare specialmente tra le catene montuose di Madeira.

Insomma una vacanza tranquilla quella a Madeira alla scoperta di coste frastagliate, buona cucina, natura selvaggia e sport.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *