breaking news

Piacenza ospiterà la 27esima edizione di Apimell Mostra Nazionale di Apicoltura

febbraio 4th, 2010 | by Red
Piacenza ospiterà la 27esima edizione di Apimell Mostra Nazionale di Apicoltura
Salute & Benessere
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Piacenza si prepara ad ospitare, per la 27esima volta, “Apimell”, Mostra-Mercato Nazionale di Apicoltura, dei Prodotti e delle Attrezzature Apistiche, patrocinata quest’ anno dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Ben 200 espositori inaugureranno la stagione apistica proponendo dal 5 al 7 Marzo 2010, una vasta gamma di prodotti e soluzioni tecniche per l’allevamento e la cura delle api e per la produzione, trasformazione e confezionamento del miele, della cera e non solo.
Protagonisti dell’evento saranno infatti, i più vari prodotti dell’alveare, tutti rigorosamente naturali e destinati ad uso alimentare, cosmetico e curativo, nel segno della salute, della genuinità e del benessere.

Un ricco calendario di convegni di aggiornamento ed approfondimento sullo stato e sulle prospettive del settore apistico, farà ancora una volta della manifestazione, un punto di riferimento importante per apicoltori, operatori del settore ed appassionati, rafforzando il ruolo centrale che essa si è già conquistata nel panorama nazionale ed europeo.

Interverranno importanti associazioni come la Federazione Apicoltori Italiani, l’Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani, l’Associazione Apicoltori Piacentini, che, tra le altre cose, proporranno interessanti soluzioni per tutte le fasi del processo produttivo.

Il successo registrato ogni anno da Apimell è il segno tangibile della crescita e dello sviluppo di un settore che è in continuo movimento e che trova nell’evento il proprio punto nevralgico, in cui confluiscono idee e spunti interessanti, che richiamano sempre migliaia di visitatori.

Foto – digilander.libero.it/…/insetti/insetti.htm

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *