breaking news

Viaggio indimenticabile in crociera fluviale sul Rodano

marzo 26th, 2009 | by Red
Viaggio indimenticabile in crociera fluviale sul Rodano
Crociere
5
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Se volete fare una vacanza romantica fra le crociere fluviali quella sul Rodano offre tutto quello che si può desiderare: la varietà dei colori nei paesaggi, il profumo di lavanda che esala dai campi della Provenza, il sapore dei vini della Valle del Rodano, le antiche vestigia delle città di Avignone e di Arles, le bellezze naturali e selvagge delle gole scavate dal fiume. Un indimenticabile viaggio  in Francia, a bordo dell’elegante moto nave Swiss Pearl, in un’atmosfera di completo relax.

La motonave Swiss Pearl, gemma della flotta Scylla, presenta l’eleganza dei suoi interni, del suo ristorante e del suo salone panoramico le cui vetrate creano un ambiente luminoso e offrono panorami incredibili dei paesaggi esterni. La motonave dispone di 2 ponti con 62 cabine, un luminoso ristorante, salone panoramico, piscina coperta, sauna e solarium con vasca idromassaggio, sala di lettura e un negozio di bordo. Le cabine, tutte esterne, sono dotate di finestre panoramiche, doccia/wc, asciuga capelli, Tv, radio, minibar,  cassaforte e aria condizionata.

Il programma della Crociera che parte dall’ 11 al 18 aprile e dal 18 al 25 aprile 2009 prevede il 1 ° giorno l’arrivo all’aereoporto di Lione e poi l’imbarco sulla Swiss Pearl, il 2° giorno si arriva a Viviers e c’è la visita libera a piedi della cittadina medievale. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio escursione alle scenografiche Gole dell’Ardèche. Cena e pernottamento a bordo. Il 3° giorno c’è la visita guidata a piedi dell’antica città d’Avignone con visita del Palazzo dei Papi e il famoso Ponte. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite o shopping. Cena e pernottamento a bordo. Il 4° giorno c’è la visita guidata a piedi della città di Arles: l’anfiteatro romano, la catte­drale e il caratteristico centro storico. Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione per Roquemaure. Cena e pernottamento a bordo. Il 5° giorno, a  Roquemaure, c’è l’ escursione a Chateauneuf du Pape e visita della cittadina: il castello, la piazza della fontana e le caratteristiche cantine do ve è prevista una degustazione vini. Rientro a bordo e navigazione. Pensione completa a bordo. Il 6° giorno c’è la visita guidata a piedi della città di Tournon: la collegiale Saint Julien e il borgo antico. Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione per Vienne. Arrivo e tempo libero per una passeggiata in città. Cena e pernottamento a bordo. Il 7° giorno c’è la visita guidata a piedi di Vienne: ìl tempio dì Augusto e Livia, il teatro romano e la cattedrale di S. Maurizio. Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione per Lione. Arrivo e visita guida ta della città: la basilica di Fourvière, il quartiere di Saint Jean e la città vecchia. Cena di gala e pernottamento a bordo. L’ 8° giorno a Lione, dopo la prima colazione iniziano le operazioni di sbarco. La quota individuale di partecipazione parte da €. 1.240  e comprende una Crociera di 8 giorni e 7 notti,  sistemazione in cabina con finestra panoramica della categoria prescelta e trattamento di pensione completa a bordo, cocktail di benvenuto e cena di gala a bordo, visite ed escursioni inserite nel programma.

La quota non comprende il viaggio, dall’Italia a Lione e ritorno e le escursioni extra non previste in programma.

 Foto| Panoramio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

5 Comments

  1. ortis says:

    deve essere un’esperienza unica, brava Natasha, è un’ottima idea quella della crociera su un fiume così bello!

  2. Pingback: Viaggio indimenticabile in crociera fluviale sul Rodano | Viaggiomania

  3. lenavenia says:

    Mi piacerebbe farla!

  4. sennil says:

    stupendo

  5. linda says:

    L’ho provata. E’ unesperienza meravigliosa. E’ molto romantica, la raccomando anche ai giovani innamorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *