breaking news

San Valentino sul Lago di Garda alla scoperta del fascino di Sirmione

febbraio 10th, 2011 | by Red
San Valentino sul Lago di Garda alla scoperta del fascino di Sirmione
Vacanze romantiche
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

San Valentino 2011 è ormai alle porte e gli innamorati non aspettano altro che godersi un tranquillo week end romantico. Tra le mete scelte, oltre le città d’arte, simbolo estetico dell’amore come Firenze, Roma e Venezia, un’altra fantastica meta di viaggio riguarda le città e località che si affacciano su panorami incantevoli e immerse nella natura. Queste ultime rappresentano il meglio per rilassarsi e rigenerarsi, esattamente quello di cui spesso la coppia ha bisogno.

Il Lago di Garda con le sue cittadine sulle sponde è una delle migliori località di vacanza d’Italia e Sirmione con la sua storia e la sua posizione risulta una meta incantevole. La piccola città di Sirmione è infatti in mezzo al lago, risultando in alcuni casi quasi una vera e propria isola sul Lago di Garda.

Sirmione chiamata anche la perla sul Lago di Garda risale – come vero centro urbano – all’età romana e grazie alla sua posizione strategica risulterà oggetto di fortificazioni imponenti e soprattutto diventerà una delle principali roccaforti del dominio scaligero.

La vista del Castello Scaligero, un imponente costruzione che poggia in parte le sue mura proprio sul Lago di Garda, è assolutamente mozzafiato. Completamente circondato dall’acqua, il castello domina il lago dall’alto del suo mastio, la torre più elevata. Immaginate di essere soli anche solo per pochi minuti sopra la torre in compagnia del vostro partner…un regalo migliore non potrete pensarlo.

Per gli inguaribili romantici, ancora il week end a Sirmione riserva le terme romane. Sin dal Rinascimento – infatti – era nota la presenza di una fonte termale calda e solforosa, la Bojola, che zampilla dal fondale a 250 metri dalla riva orientale. Da questa fonte naturale sono sorti diversi centri termali e la seconda tappa obbligata del vostro San Valentino 2011 potrà essere dedicata alle cure termali con le acque rigeneranti delle spa che si affacciano sul lago.

Sulla costa meridionale del lago di Garda, all’estremità della penisola di Sirmione, in una splendida posizione panoramica si trovano i resti della villa romana nota da secoli con il nome di “Grotte di Catullo”, l’esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutta l’Italia settentrionale. Nel Rinascimento il nome di “grotte” o “caverne” fu usato per strutture internate e crollate, ricoperte di vegetazione, entro le quali si penetrava come in cavità naturali.

Cercate su Google Hotel Sirmione, avrete l’imbarazzo della scelta e un infinità di offerte per tutte le tasche. Le Grotte di Catullo, il Castello Scaligero, il Lago di Garda, il wind surf sul lago di Garda lo offre la casa!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *