breaking news

San Valentino 2012 a Venezia

gennaio 23rd, 2012 | by Red
San Valentino 2012 a Venezia
Vacanze romantiche
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Si avvicina il ponte più romantico dell’anno, quello in occasione del 14 febbraio 2012 per  San Valentino, la festa degli innamorati.
Quest’anno perchè non festeggiare San Valentino a Venezia, la città più romantica del mondo?
Infatti in occasione del 14 febbraio 2012, Venezia ha preparato un calendario ricco di eventi.
In Piazza Piazza San Marco e in Piazza Ferretto, per esempio, sarà allestito il “Ponte dell’amore”: una riproduzione in scala del caratteristico ponte veneziano, sormontato da un grande cuore. Le coppie di innamorati potranno farsi fotografare dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e poi ricevere tramite mail la foto, ricordo di questo romantico momento (il servizio è completamente gratuito).
Eventi e sorprese non mancheranno e animeranno questa ricca giornata.
Per esempio, per tutti i giocatori che si recheranno nelle sedi di Venezia e Mestre Casinò, ci sarà l’estrazione di due gioielli in platino con diamante del valore complessivo 27mia euro; negli alberghi cittadini si potrà usufruire di tariffe speciali in occasione del ponte di San Valentino dall’11 al 14 febbraio, con tre notti al prezzo di due; su bed and breakfast Venezia troverai altri sconti e offerte di soggiorno; nei ristoranti rientranti nel circuito Venice Quality Food (Aepe), degustazione del menù degli innamorati; per le coppie under 26 sconti sul prezzo della cena in alcuni dei più prestigiosi ristoranti di Mestre; la vetrina più bella sarà votata tramite web tra i negozi che aderiranno all’iniziativa “vetrine in rosso”; e infine, molte tariffe scontate e promozionali per tutte le coppie che usufruiranno dei mezzi Alilaguna.
Inoltre il valore aggiunto di quest’anno è che la Festa di San Valentino rientra nel famoso Carnevale di Venezia (4-2 febbraio 2012): dunque questa è  un’occasione che tutte le coppie di innamorati assolutamente non dovranno farsi scappare, così potranno festeggiare il giorno più romantico dell’anno all’insegna dell’amore e del divertimento e del clima festoso che solo il Carnevale di Venezia può donare.
Gli appuntamenti non mancheranno: in Piazza San Marco alle ore 11.00-13.00 e 16.00-18.00 è prevista la “Sfilata e animazione sul tema L’amore”.
Il pubblico dell’area lounge, durante le sfilate, voterà la maschera più bella e anche la performance più emozionante.
In serata dalle ore 19.00 alle ore 23.00 si continua con la Festa degli innamorati.
Una romantica serata da trascorrere in Piazza San Marco accompagnati dalle note della musica dell’amore.
Gli innamorati potranno dedicare messaggi d’amore alla propria dolce metà e questi saranno proiettati su un maxi schermo, oppure, potranno dedicare al partner la canzone colonna sonore della propria storia d’amore.
Venezia offre sempre moltissime opportunità: si ricorda l’evento da non perdere del giorno prima, il lunedì 13 febbraio 2012, che si terrà in Piazza San Marco e dedicato a tutti coloro che non sono innamorati, che hanno perso l’amore da poco o che sono in cerca di una nuova storia.
Dalle ore 11.00 alle ore 16.00 in piazza, ci saranno le sfilate di maschere sul tema “Chi cerca e chi rifiuta l’amore”, uno spunto per poter riflettere sull’amore infedele, sulla conquista, l’amore che finisce e che ricomincia con nuove storie.
Alle ore 19.00, inizierà la Festa dei non-innamorati dedicata a tutti coloro che non sono innamorati, che sono in cerca dell’amore o che si sono lasciati.
La musica accompagnerà tutta la serata e sulle dolci noti, chissà, qualcuno potrebbe trovare anche la propria anima gemella!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *