breaking news

Vacanze low cost alle Maldive: l’isola di Kuramathi

febbraio 1st, 2011 | by Red
Vacanze low cost alle Maldive: l’isola di Kuramathi
Vacanze Low Cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Organizzare delle vacanze low cost alle Maldive significa vivere l’emozione di visitare uno degli ultimi paradisi terrestri del mondo, un luogo di incantevole bellezza dove è possibile trascorrere momenti davvero speciali.

Tra i tanti arcipelaghi e le isole di incomparabile bellezza che è possibile visitare alle Maldive ti segnalo Kuramathi, un’isola di medie dimensioni che ospita 3 strutture turistiche di diverso livello e fascia di prezzo.

L’isola di Kuramathi, nonostante le sue dimensioni generose, si percorre in circa 40 minuti e offre spunti per delle foto davvero incantevoli. La parte più suggestiva dell’isola è quella opposta al molo di arrivo, dove la lunga lingua di sabbia bianca si perde nell’acqua limpida dell’oceano.

In questa parte dell’isola si può fare il bagno tra razze, piccoli squaletti e pesci di ogni forma e colore e, perchè no, ammirare il grande fascino della barriera corallina.

In questa perla delle Maldive, infatti, l’attività principale è proprio lo snorkeling dove turisti di ogni nazionalità e di ogni età si divertono, maschera e boccaio alla mano, ad osservare il variegato mondo marino.

Tuttavia, oltre allo snorkeling, sono molte le attività praticabili: ogni giorno vengono organizzate escursioni nelle vicine isole, immersioni nei siti marini di maggior interesse, pesca d’altura e molte altre attività sportive.

Al centro di questa isola maldiviana è possibile trovare anche una splendida piscina con tanto di idromassaggio anche se dubitiamo possa venirvi voglia di utilizzarla vista la bellezza del mare.

L‘isola di Kuramathi offre anche diversi ristoranti dove degustare piatti della cucina internazionale in un’atmosfera molto romantica e suggestiva a pochi passi dal mare.

Gli hotel situati su questa affascinante isola sono 3 (uno a 3 stelle, uno a 4 e un hotel di lusso) ma tutti offrono comunque soluzioni comfortevoli a prezzi interessanti e competitivi.

Le Maldive rappresentano il luogo ideale anche in occasione del prossimo San Valentino visto che sono considerate una delle mete più romantiche del mondo. In questo periodo dell’anno poi è possibile trovare numerose offerte last minute con prezzi scontati fino al 30% e partenze dai principali areoporti italiani.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *