breaking news

Una vacanza a Tenerife: località, parchi, spiagge, buona cucina

giugno 3rd, 2013 | by Red
Una vacanza a Tenerife: località, parchi, spiagge, buona cucina
Vacanze Low Cost
0

Hai già tirato fuori le valigie e gli abiti estivi? Bene, perché per andare in vacanza occorrono entrambi e il momento giusto per partire si avvicina. Se non hai ancora un’idea sulla destinazione da scegliere, rivolgiti al web e visita siti e portali per cercare, tra le varie offerte in corso, quella che preferisci. La rete propone mete da sogno a prezzi davvero accessibili, e inoltre abbonda di consigli pratici per trascorrere una vacanza indimenticabile. A meno che tu non decida di partire all’avventura e senza programmi, né aspettative, un viaggio che si rispetti va pianificato con cura, perciò affidati alla professionalità di compagnie esperte. Prenota i tuoi voli Lufthansa su volagratis ad esempio, e scegli una delle mete consigliate! Scoprirai che volare non è mai stato così conveniente!

Tenerife e le sue località

Perché non scegli una delle isole Canarie ad esempio? Tenerife è il luogo ideale per trascorrere una vacanza completa, perché offre al turista bellezze naturali, caratteristiche località da visitare, un’intensa vita notturna, buona cucina e molto altro ancora!  Santa Cruz è il capoluogo dell’isola, il principale porto e centro commerciale, nonché la città più famosa, soprattutto grazie al suo carnevale, secondo soltanto a quello di Rio de Janeiro. Una visita di Tenerife parte sicuramente da qui, ma è Puerto de la Cruz, la prima località turistica dell’isola. Situata nella parte settentrionale, vanta una splendida posizione ed è visitata per il Paseo Maritimo e per il meraviglioso Lago Martiànez. Ricca di alberghi e ristoranti, la città si segnala soprattutto per la vivace movida, che esplode nei locali notturni aperti fino al mattino.

Le bellezze naturali e le spiagge di Tenerife

A parte il divertimento sfrenato che la rende una delle mete privilegiate dagli amanti dello svago notturno, Tenerife offre spazi ricreativi, dove trascorrere momenti di tranquillità assoluta, per vivere un soggiorno rigenerante e all’insegna del relax. Il Parco Nazionale del Monte Teide ad esempio, è un posto ideale dove poter ammirare meraviglie naturali e paesaggi di immensa bellezza. Dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il parco è famoso soprattutto per il Teide, il terzo vulcano più grande del pianeta, nonché cima più alta di tutta la Spagna. Le spiagge dell’isola sono dotate di attrezzature adatte a tutti i tipi di bagnanti. Proprio vicino al parco, spiagge con sabbia scura sono molto apprezzate da tutti, mentre vicino a Santa Cruz, spiagge tranquille e più isolate, sono preferite soprattutto dalle famiglie. Se ami la sabbia bianca e il mare cristallino, scegli di visitare una delle spiagge del litorale della Costa Adaje e fare un salto al favoloso Siam Park, uno dei parchi acquatici più belli al mondo. Se sei uno sportivo, cavalca le onde sulla Playa del Socorro, una  splendida spiaggia incontaminata, preferita dagli amanti della natura.

Le prelibatezze di Tenerife

Una vacanza a Tenerife può trasformarsi in un incredibile viaggio nel gusto, date le infinite specialità gastronomiche che propone la sua cucina. Semplice e influenzata dalla vicina Africa e dal Sudamerica, l’arte culinaria ha tra i suoi ingredienti principe il Gofio, ottenuto tostando farina di grano o mais e le salse piccanti, a base di olio, aglio ed erbe aromatiche, ma proposte in tantissime varianti, con l’aggiunta soprattutto di spezie come il pepe. L’uso delle patate è ciò che maggiormente mostra il legame di Tenerife e delle Canarie con le Americhe, che fanno di questo frutto della terra, l’ingrediente base delle “papas arrugadas”, uno dei principali piatti tipici. Ma come un po’ per tutte le isole è il pesce la maggiore risorsa del luogo e tantissime sono le pietanze a base di cernie, tonno, pesce pappagallo, utilizzato soprattutto nella preparazione della Vieja.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *