breaking news

Nel Limmat di Zurigo candele galleggianti su centinaia di barchette

novembre 22nd, 2009 | by Red
Nel Limmat di Zurigo candele galleggianti su centinaia di barchette
Natale
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Le festività natalizie a Zurigo, in Svizzera, iniziano il 22 Novembre con il  Live on Ice, che  torna nel cortile interno del Landesmuseum, il Museo Nazionale Svizzero. E’  una pista di pattinaggio, il cui ingresso è gratuito e, a chi ha dimenticato a casa i pattini, viene offerto un servizio di noleggio. L’ambientazione natalizia curata nei minimi dettagli ricrea magicamente l’atmosfera di attesa del Natale e dell’anno nuovo. Inizia il 22 novembre 2009 e termina il 03 gennaio 2010.
Giovedì, 17 dicembre 2009 c’è il tradizionale evento del “Lichterschwimmen” che inizia alle ore 18: centinaia di barchette con candele vengono messe in acqua dallo Stadthausquai per un viaggio suggestivo sul fiume Limmat.  Si potrà assistere alla “sfilata” del “Lichterschwimmen” che trasformerà il fiume in un nastro di luci galleggianti con centinaia di barchette che trasportano altrettante candele.

Il mercatino più tradizionale e antico di Natale a  Zurigo si trova nel cuore del centro storico e vi garantisce un’atmosfera assolutamente romantica. Nella Hirschenplatz, nella Niederdorfstrasse e al Rosenhof, artigiani e venditori ambulanti di tutto il mondo attirano i passanti con la loro merce esposta in occasione del tradizionale mercatino di Natale più antico di Zurigo.

Alla stazione della città  è stato allestito il mercatino di Natale moderno più grande d’Europa: un “villaggio delle feste” composto da 160 casette di legno che vi daranno l’ispirazione per i vostri regali: dalla bigiotteria alle stoffe, dall’offerta culinaria agli oggetti decorativi. Al centro della monumentale hall della stazione, più di 5.000 gioielli di Swarovski scintillano su un gigantesco albero di Natale che incanta bambini e adulti. Vi è anche una scultura lucente che rappresenta una mano il cui indice tiene in bilico un pacchetto regalo rosso fuoco. La hall della stazione ha tutte le pareti ed i tetti adornati di luci, ci sono rami d’abete e neve artificiale. La stazione ferroviaria è la porta d’ingresso di Zurigo e durante il periodo dell’Avvento ti accoglie come luogo di festosa attesa. Nel centro della città sferraglia un tram con una particolarità: il guidatore è Babbo Natale ed i passeggeri sono bambini che ascoltano le favole raccontate da un angelo che li accompagna. Lungo la scintillante Bahnhofstrasse, la strada più illuminata di Zurigo, si trova il “Singing Christmas Tree”, una pedana a forma d’abete sulla quale i bambini cantano in coro muovendosi al ritmo della musica, trasformandosi in addobbi natalizi viventi e sorridenti.
Per raggiungere Zurigo da Milano si può viaggiarein treno, sul confortevole e panoramico Cisalpino ed in tre ore e mezzo respiri subito l’atmosfera natalizia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *