breaking news

Mykonos, Trentino, Praga: tre mete consigliate per tre tipi di vacanze diverse

maggio 31st, 2013 | by Red
Mykonos, Trentino, Praga: tre mete consigliate per tre tipi di vacanze diverse
Vacanze Low Cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

L’estate è alle porte (nonostante in tutta Europa le temperature siano al di sotto della media stagionale) e molti già cominciano a pianificare le proprie vacanze.  Da non dimenticare. mare, montagna, città d’arte si confermano le mete privilegiate dalla maggioranza dei turisti, ma non mancano viaggiatori bizzarri che partono all’avventura senza programmare nulla, per godersi le infinite sorprese che solo un viaggio improvvisato può riservare. Approfitta anche tu delle offerte in corso e scegli tra le destinazioni consigliate dal web quella che preferisci! Visita siti e portali, oppure cerca informazioni ancora più dettagliate e “in diretta”  sui social network più popolari. Su Volagratis twitter, ad esempio potrai ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle offerte, i pacchetti vacanze e i voli low cost.

Mykonos: le spiagge, il mare, la movida

Se ami il sole e il mare perché non scegli Mykonos come meta per le tue vacanze? Isola cosmopolita delle Cicladi, questo splendido paradiso richiama ogni anno migliaia di turisti, compresi vip e celebrità. Le splendide spiagge, il mare cristallino e la dinamica vita notturna, sono ciò che più potrai goderti in quest’ isola. Per la pratica del windsurf e per il nudismo (consentito soprattutto in passato) le spiagge più famose sorgono nella parte meridionale di Mykonos. Tra le altre, si segnalano Aghios Stefanos, Paradise ed Elià. Percorrendo le strade dei centri abitati potrai ammirare la singolare architettura, costituita dai tipici edifici bianchi e fermarti in uno dei ristoranti locali, per gustare le specialità gastronomiche del posto. La sera, dopo una giornata al mare, potrai lanciarti nella movida dell’isola, trascorrendo notti di follia nei numerosi locali e discoteche, aperti fino all’alba.

Trentino : le montagne, i laghi, lo sport

Se invece hai deciso di trascorrere le tue vacanze in montagna, resta pure in Italia e scegli il Trentino, una regione piena di sorprese, da scoprire non solo in inverno, ma anche d’estate. Paesaggi mozzafiato, passeggiate ed escursioni nella natura, trekking, scalate ed arrampicate sono soltanto alcune delle cose che le Dolomiti possono offrirti. E ancora i laghi della regione offrono spazi ideali dove trascorrere momenti di relax o praticare sport acquatici come il windsurf. La zona del Garda è sicuramente una delle più suggestive della regione, dove il clima mediterraneo e la vegetazione ridente fatta di ulivi e limoni, incontrano quello continentale della zona alpina. I mountain bikers e gli escursionisti prediligono la punta settentrionale del lago di Garda anche per queste sue particolari caratteristiche, ed ogni anno vi si recano numerosi. Comincia a pianificare anche tu il tuo soggiorno in Trentino e parti alla scoperta delle sue meraviglie naturali.

Praga: le bellezze artistiche e i luoghi d’interesse

Tra le città d’arte che dovresti sicuramente visitare, se è questo il tipo di vacanza che hai scelto, c’è sicuramente Praga. Erede di un glorioso passato, la città è ancora oggi una splendida capitale culturale. Oltre a ciò che potrai scoprire direttamente sul posto, calandoti nel vivo dell’atmosfera dell’est, la città è ricca di bellezze artistiche e luoghi d’interesse che non potrai proprio trascurare. Primo fra tutti il Castello, emblema di Praga, che sorge sulla Moldava. L’imponente palazzo racchiude praticamente al suo interno un’ altra città, divisa in tre cortili e ricca di edifici, tra cui il Palazzo Reale e la Cattedrale di San Vito, in stile gotico, che conserva le spoglie della famiglia reale. Altro simbolo della città, il Ponte Carlo è lungo circa 516 metri ed è il luogo ideale dove fare gli acquisti più vari, facendosi strada tra migliaia di visitatori. Assolutamente da vedere inoltre sono i vari musei della città, tra cui il Museo nazionale e il Museo delle Marionette.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *