breaking news

La nuova frontiera del risparmio: viaggiare con i gruppi d’acquisto!

febbraio 16th, 2012 | by Red
La nuova frontiera del risparmio: viaggiare con i gruppi d’acquisto!
Vacanze Low Cost
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

E’ da tempo ormai che sentite parlare di gruppi d’acquisto ma non avete ancora capito bene di cosa si tratta realmente? Questa nuova “realtà commerciale” si è estesa a macchia d’olio negli ultimi anni, specialmente grazie all’avvento di molti portali di shopping online, tra i quali uno dei più famosi in circolazione è Groupon. Il meccanismo è abbastanza semplice: un gruppo di persone decide di acquistare prodotti direttamente dal produttore. In questo modo, le aziende ci guadagnano maggiormente in termini di quantità e i consumatori possono risparmiare in quanto viene meno l’operato degli intermediari. Questo meccanismo si può applicare praticamente a tutti i prodotti e servizi acquistabili.

Nel caso specifico dei viaggi, si tratta di prenotare una vacanza insieme ad altre persone, potendo contare su un notevole risparmio assicurato dal gruppo d’acquisto specifico. Considerando la crisi economica e la situazione in cui versano la maggior parte delle famiglie italiane in questo periodo, la vacanza diventa un vero e proprio bene di lusso! In questo modo, cioè unendosi in gruppi d’acquisto solidale, non c’è bisogno di dover rinunciare per forza alla possibilità di staccare la spina e soprattutto, si evita di bloccare un settore tanto importante quanto quello del turismo che può continuare ad alimentarsi!

Come già accennato prima, uno dei gruppi d’acquisto più famosi in circolazione in questo momento è il sito di offerte Groupon. Questa realtà cibernetica è nata in America nel Novembre del 2008 ed è arrivata ad essere il miglior sito nella categoria shopping online nel 2010!

La categoria viaggi, insieme a quella dei ristoranti, è sicuramente una delle più cliccate! La sequenza delle azioni che vi porteranno a comprare un pacchetto viaggio in sconto, è davvero molto semplice: in seguito all’iscrizione al sito, potrete ricevere ogni giorno, direttamente sulla vostra casella e-mail, tante nuove offerte di ogni tipo, tra le quali potrete scegliere quella che più fa al caso vostro. Le tipologie di vacanze che vengono proposte sono davvero di ogni tipo: dalla classica vacanza al mare a quella in montagna, dalle mete italiane a quelle estere, dal week end nel centro benessere a quello in agriturismo. Avrete solo l’imbarazzo della scelta! Provate ad immaginare ad esempio un soggiorno di coppia in un Resort di Tenerife per 7 notti a soli 299€!

Sembra incredibile ma è la realtà! L’unica cosa che dovete essere bravi a fare è quella di riuscire a prendere al volo tali offerte, che hanno un tempo limitato a uno o più giorni! Forse siete abituati a pensare che se si acquista qualcosa ad un prezzo basso, automaticamente ciò che riceverete è di bassa qualità! In questo caso il binomio qualità-convenienza non funziona allo stesso modo! La qualità delle offerte condivise sul portale di Groupon vengono selezionate da un team di esperti, che si incaricano di fare le dovute indagini per assicurarvi degli acquisti sicuri. Quest’aspetto è importante in tutti i tipi di acquisti online ma specialmente nel caso delle vacanze…Dopotutto chi vorrebbe rovinarsi proprio il momento più bello dell’anno?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *