breaking news

Ai Caraibi per le feste di Natale e Capodanno

novembre 10th, 2008 | by Asia
Ai Caraibi per le feste di Natale e Capodanno
Al mare
0
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Quando si pensa alla fuga perfetta dalla routine e al regalarsi parentesi d’estate quando qui in Italia il clima porta con sé il freddo dell’inverno, uno dei posti ideali che invece vive in pieno la sua stagione migliore, con un clima caldo e secco, sono i Caraibi.

Un tempo meta per pochi, anche se d’inverno, e soprattutto a Natale, i prezzi di voli e alberghi sono tipici dell’altissima stagione, facendosi bene i conti e cercando tra le offerte si scopre che questa fuga esotica non è più cara di una vacanza d’agosto nelle spiagge italiane.

Tra le soluzioni economiche per andare ai Caraibi in vacanza nelle prossime feste, magari per quelli che più si adattano e pensano soltanto al benessere rigenerante del caldo, scegliendo tra il Natale, il Capodanno e perché no l’Epifania, c’è la formula conosciuta come “roulette” nella quale si sceglie il “solo volo” o il “volo + soggiorno“, mentre la destinazione e l’albergo vengono comunicati 7 giorni prima della partenza.

In pratica ci si assicura il pacchetto turistico a prezzo basso ma non si conosce, se non prima di qualche giorno dalla partenza, dove esattamente si andrà. E gli sconti arrivano fino al 50% su pacchetti di un normale catalogo di viaggi. Si ha la certezza di prenotare in alberghi di 4 stelle, con trattamento all inclusive, e il giorno di partenza può variare fino ad un massimo di 3 giorni (anticipati o posticipati), a causa degli orari differenti del volo tra le varie destinazioni.

Le località in offerta con questa formula, nella sezione “Stand By Caraibi”, sono Santo Domingo (Bayahibe, Punta Cana, Samana’), il Messico (Cancun, Riviera Maya), Cuba (Varadero, Cayo Largo), l’Honduras (Roatan) e in Jamaica (Montego Bay). Più nel dettaglio le partenze di Natale sono tra il 17 e il 23 dicembre al prezzo di 750 euro per persona in camera doppia, a Capodanno il pacchetto ha un costo di 1090 euro e si parte tra il 24 e il 31 di dicembre, e per finire per una Befana al caldo caraibico si parte tra il primo e il 5 gennaio al costo di 890 euro, sempre a persona in camera doppia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *